Termini e condizioni

Posso recedere dal mio acquisto online?
Si, se lo desideri puoi cancellare il tuo acquisto senza alcuna spesa e motivazione entro 14 giorni dalla data del ricevimento del gioiello acquistato (legge della politica dei resi entrata in vigore il 4/12/2017). Potrai scegliere tra il reso con rimborso totale della somma spesa o il reso con sostituzione dell’articolo con un altro identico o di uguale importo.
Il gioiello non dovrà essere stato nè indossato nè utilizzato e restituito nella sua confezione originale, nella quale dovranno essere presenti le documentazioni di acquisto: fattura, certificato di garanzia ed eventuali sigilli di integrità.

Non è ammesso il reso di diamanti e/o altre pietre preziose fornite in confezioni sigillate (blister o simili) qualora queste siano state aperte o manomesse.

Modalità per l’esercizio del diritto di recesso:
Il gioiello acquistato potrà essere restituito e reso solo ed esclusivamente tramite la procedura prevista in questa guida.
Il reso potrà essere richiesto solo ed esclusivamente dalla persona che ha effettuato l’ordine, e la comunicazione del reso dovrà essere inviata tramite la stessa email con la quale è stato effettuato l’acquisto.

Per recedere da un ordine devi inviarci un’e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica info@anelli.it indicando il numero del tuo ordine e la tua intenzione di procedere al recesso. Cortesemente comunicaci anche un recapito telefonico dove possiamo eventualmente chiamarti e organizzare insieme la procedura del reso.

L’oggetto del reso può essere restituito di persona (previo appuntamento) nel laboratorio e ufficio vendite di Via Margutta 94, Roma, oppure mezzo spedizione assicurata che, al fine di essere effettuata nella maggior sicurezza possibile, deve essere obbligatoriamente concordata con lo staff di Anelli.it

In caso di recesso dall’acquisto la spedizione è a carico e sotto il controllo dello staff di Anelli.it, non si accetteranno resi effettuati a mezzo di corrieri scelti in autonomia dal cliente.

Anelli.it non risponde di eventuali smarrimenti o furti di merce inviatagli dal Cliente di sua iniziativa.

Accettazione del reso:
Entro 3 giorni lavorativi dalla tua richiesta di reso ti verrà comunicata la procedura per la riconsegna del gioiello acquistato, che può avvenire solo ed esclusivamente tramite le istruzioni che ti verranno fornite via e-mail dal nostro staff.

Tempi di rimborso:
Il rimborso sarà eseguito con la stessa modalità di pagamento con la quale hai effettuato il tuo acquisto ed entro 14 giorni lavorativi dall’accettazione del reso.

Per avere ogni altro genere di informazione o assistenza non esitare a contattarci tramite la nostra email info@anelli.it oppure chiama il nostro laboratorio orafo di Roma al numero 065416661
Il Diritto di Recesso è regolato dal Codice del Consumo e riguarda le compravendite a distanza tra il venditore (Anelli.it) e i consumatori privati non professionali.
Le seguenti condizioni si applicano a tutti gli acquisti effettuati dal sito www.anelli.it da parte dei propri clienti ( di qui in avanti indicati genericamente come “il Cliente” ) e ne è richiesta la lettura e la presa visione prima di procedere all‘acquisto. Le presenti condizioni possono subire variazioni nel tempo, consigliamo quindi di controllarle nuovamente in caso di successivi acquisti.

INFORMAZIONI SOCIETARIE
Anelli.it è un sito commerciale per la vendita al dettaglio di gioielli gestito dalla ANELLI.IT S.r.l. con sede legale in Via Margutta 94, 00187 – Roma, Italia , PIVA: 16004381006 | REA: RM 1628691 Capitale sociale versato 50.000€

la ANELLI.IT S.r.l. produce i propri gioielli artigianalmente solo ed esclusivamente presso i propri laboratori orafi di Roma, l’ufficio assistenza e vendita al pubblico è situato in Via Margutta 94, 00187, Roma, Italia. Per semplificare il documento che segue, la ANELLI.IT S.r.l. verrà nominata con la voce “Anelli.it”.

DESCRIZIONI ED IMMAGINI
Tutte le descrizioni per gli articoli presenti nel catalogo on-line, ove presenti, sono accurate ed aggiornate. Le immagini incluse per ogni prodotto sono accurate per quanto possibile, ma possono differire (in modo non significativo) rispetto al prodotto acquistato per esempio nella grandezza, questo perchè, per una migliore valutazione dei prodotti offerti, molte immagini sono ingrandite rispetto all‘originale, e quindi non in scala 1:1.

ACCETTAZIONE ORDINI
Gli ordini si intendono accettati solo dopo che Anelli.it avrà inviato al cliente una e-mail di avvenuta ricezione dell‘ordine.
In caso ci fossero incongruenze relative all’indirizzo di spedizione indicato al momento dell’acquisto (come ad esempio luogo di spedizione differente da quello di residenza del Cliente) Anelli.it si riserva il diritto di verificare l’identità del Cliente e dell’indirizzo di consegna richiedendo mezzo e-mail o posta una copia di un documento di identità valido (Carta di Identità o Passaporto).

Anelli.it a proprio insindacabile giudizio, ha il diritto di rifiutare ed annullare un ordine di acquisto (anche se è stato già effettuato il pagamento) in tutti quei casi in cui si presenti un rischio di chargeback. In questo caso eventuali corrispettivi già versati saranno stornati al Cliente con lo stesso mezzo con cui erano stati inviati.

L’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata all’inserimento del codice fiscale del cliente nella relativa pagina di registrazione dei dati di fatturazione presentata durante la procedura di acquisto.

Tempistica indicativa per la consegna dei beni:
Al momento dell’accettazione dell’ordine Anelli.it provvederà tempestivamente a realizzare il gioiello ordinato secondo le indicazioni indicate dal Cliente. Le tempistiche di lavorazione e di consegna variano in base alla tipologia di gioiello e sono indicate esplicitamente nella scheda tecnica dello stesso nella sezione “Tempi di Spedizione” presente nella scheda tecnica indicata con “Ulteriori Informazioni”.

Modalità di assistenza post vendita:
Il Cliente ha diritto ad un servizio gratuito di assistenza informativa per un periodo di 12 mesi dalla ricezione del gioiello, durante i quali potrà comunicare con il Venditore tramite e-mail scrivendo ad info@anelli.it oppure chiamando in laboratorio al numero 06 5416661.

Disponibilità:
Anelli.it si impegna ad inviare gli articoli ordinati realizzandoli nel proprio laboratorio nel minor tempo possibile e, comunque, entro i giorni lavorativi specificati nella scheda del prodotto scelto (salvo modifiche richieste dal cliente o l’aggiunta di certificazioni internazionali che potrebbero tardarne la spedizione). Il cliente sarà tempestivamente informato dell‘avvenuta spedizione degli ordini evasi tramite e-mail recante il codice di tracciatura del pacco ove disponibile.

SPEDIZIONE E ASSICURAZIONE
Anelli.it spedisce gratis in tutta l’Unione Europea. Pagando un supplemento è possibile ricevere l’ordine anche in paesi extra europei. Ogni tassa o dazio doganale eventualmente richiesto è sempre a carico del Cliente.

I clienti residenti in paesi ove non si effettuano spedizioni non potranno registrarsi come tali né completare l‘ordine.

Le spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso specializzato ( DHL, UPS, TNT, Bartolini, Fedex)

A spedizione iniziata il Cliente potrà controllare in ogni momento la localizzazione geografica del pacco tramite apposita sezione del sito inserendo il codice di tracciatura fornito al momento della spedizione. Per qualsiasi tipologia di spedizione è richiesta la firma per il ritiro da parte di un maggiorenne.

L‘indirizzo di spedizione è quello indicato dal Cliente in fase di registrazione. Nel caso che l‘indirizzo di spedizione richiesto differisca da quello indicato dal cliente per la fatturazione, Anelli.it si riserva il diritto di richiedere al cliente l‘invio via fax o via e-mail della fotocopia fronte/retro di un documento di identità e/o di altro documento idoneo a comprovare l‘identità e la residenza del medesimo. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili.

Anelli.it declina ogni responsabilità per ritardi nelle spedizioni dovuti ad eventi atmosferici straordinari, manifestazioni o scioperi.

PAGAMENTI
PayPal:
Anelli.it accetta pagamenti con le modalità PayPal e bonifico bancario: PayPal® Gateway sicuro SSL 128 Tutte le carte accettate da PayPal® Transazioni su server sicuro SSL.

Account registrato dalla ANELLI.IT S.r.l. con riferimento all’indirizzo di posta elettronica info@anelli.it

Nessuna informazione sulla carta viene mai in possesso di Anelli.it o della ANELLI.IT S.r.l.

Bonifico bancario:
Anelli.it riceve pagamenti bancari solo sul proprio conto corrente societario: Banca Unicredit
Anelli.it Srl, Via Margutta 94, 00187, Roma.
IBAN: IT42X0200805007000106097447

La spedizione della merce avverrà solo a ricezione del pagamento avvenuta. Per accelerare le procedure di pagamento il cliente potrà inviare via e-mail il nome della banca che ha emesso il pagamento e il numero di operazione bancaria (CRO)

DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza penalità entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso è subordinato alla sussistenza delle seguenti condizioni:
“I prodotti non devono essere stati utilizzati o indossati e non devono presentare segni di usura, abrasioni , scalfitture o graffi.”
” II cartellino di accompagnamento, ove presente, non deve essere separato dall‘oggetto.”
” I prodotti devono essere resi nelle confezioni originali.” l

Non sono ammessi resi di merce per ordini dove il gioiello sia stato personalizzato a mezzo di interventi e modifiche di natura straordinaria richieste dal Cliente al momento dell’ordine (ad esempio creazione di modelli non presenti nel catalogo online di Anelli.it)

Il diritto di recesso del consumatore è regolato dal D.L. n.206/2005 così come integrato e modificato dal D.L. 21 febbraio 2014, n. 21 e pertanto il Cliente privato (non professionista) ha diritto di recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto acquistato a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali.

Non è ammesso il reso di diamanti e/o altre pietre preziose fornite in confezioni sigillate (blister o simili) qualora queste siano state aperte o manomesse.

Modalità per l’esercizio del diritto di recesso
Per procedere alla restituzione del bene acquistato ed oggetto di recesso il cliente deve comunicare entro il termine di cui sopra la propria intenzione di recedere dall’acquisto. Tale comunicazione deve essere inviata a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@anelli.it

L’oggetto del reso può essere restituito di persona nel laboratorio e ufficio vendite di Via Margutta 94, Roma, oppure mezzo spedizione assicurata che, al fine di essere effettuata nella maggior sicurezza possibile, deve essere obbligatoriamente concordata con lo staff di Anelli.it

In caso di recesso dall’acquisto la spedizione è a carico e sotto il controllo dello staff di Anelli.it, non si accetteranno resi effettuati a mezzo di corrieri scelti in autonomia dal cliente. Anelli.it provvederà al riaccredito delle somme pagate dal cliente entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso attraverso lo stesso mezzo utilizzato in origine per l’acquisto.

Anelli.it non risponde di eventuali smarrimenti o furti di merce inviatagli dal Cliente di sua iniziativa.

Anelli.it si riserva il diritto di rifiutare resi di merce che presenti in tutto o in parte evidenti segni che la medesima sia stata indossata, usata o comunque danneggiata e/o alterata.

Prezzi, IVA e fatturazione:
Tutti i prezzi degli oggetti in vendita nel sito Anelli.it espressi in Euro sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo salvo diversa indicazione.

Per ciascun acquisto Anelli.it provvede ad emettere regolare fattura accompagnatoria con certificato di garanzia e autenticità del gioiello.
I prezzi pubblicati nel sito per ogni singolo prodotto sono aggiornati ed accurati; tuttavia, nel caso che anche successivamente all’ordine venissero rilevati da parte di Anelli.it degli errori materiali e/o palesi nei prezzi, la stessa si riserva il diritto di comunicare tempestivamente al cliente il prezzo corretto ed aggiornato senza che ciò comporti l`insorgenza di alcun obbligo per entrambe le parti.

Appuntamenti e visita nel punto vendita:
I Clienti possono visitare il punto vendita di Via Margutta 94, Roma solo previo appuntamento. Per prenotare una visita gratuita e senza impegno è necessario inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@anelli.itoppure chiamare i numeri +39 06 5416661 –
Per motivi di Privacy e di sicurezza Anelli.it si riserva il diritto di selezione all’ingresso del proprio punto vendita.

RISOLUZIONE CONTROVERSIE (ODR)

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
E’ possibile usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

Anelli e Gioielli di alta qualità

Ogni nostro Gioiello viene accuratamente e dettagliatamente certificato e garantito secondo i migliori standard mondiali. Il nostro antico laboratorio orafo si trova nel centro Roma, a due passi da Piazza di Spagna

ANELLI.IT S.r.l. © 2023 Tutti i diritti riservati | PIVA: 16004381006 | REA: RM 1628691 Sede sociale e laboratorio di produzione: Via Margutta 94, 00187 – Roma – ITALIA

Si riceve solo su appuntamento, Anelli.it si riserva il diritto di selezione all’ingresso.
Tutti i gioielli realizzati da ANELLI.IT S.r.l. vengono venduti esclusivamente tramite il sito www.anelli.it e nessun altro sito o portale è autorizzato alla vendita dei nostri gioielli

La mia shopping bag

Chiudi

Non ci sono gioielli nella shopping bag

Shopping Now

Login / Registrazione