Chi siamo - gioielli e antico laboratorio orafo anelli.it

Anelli.it è un’azienda che nasce dalla fusione di vecchie e nuove idee di oreficeria, entrambe essenziali per soddisfare una clientela sempre più vicina alle innovazioni ma comunque cara alle antiche tradizioni delle opere create a mano da Maestri orafi italiani, è per questo che tutti i gioielli presenti nel sito sono Made in Italy al 100%. Per “Vecchio” si intende il lavoro manuale da orafo che veniva fatto una volta, tramandato direttamente dagli antichi Maestri italiani, presenti soprattutto nelle città di Roma e Firenze.

Lavorare “all’antica” significa avere una cura estrema del gioiello, visto con occhio appassionato ed esperto al lavoro. La manualità, la creazione, la precisione e la meticolosa cura del gioiello sono fattori che non verranno mai riprodotti da nessuna macchina in nessuna epoca; un gioiello fatto a mano da un Maestro Orafo italiano è un pezzo unico, questo è il suo vero valore.

Il “Nuovo” è comunque essenziale, se non vitale addirittura. L’occhio del cliente vuole la sua parte, per questo vengono creati nuovi modelli al passo con la moda, dinamici, sportivi, eleganti, oppure modelli che abbiano più di una caratteristica al tempo stesso, eleganza, moda, classico e sportivo si fondono in gioielli bellissimi che riscontrano un notevole successo. Modelli classici, antichi e moderni al passo della moda e dei gusti, realizzati a mano da esperti maestri orafi italiani, il vecchio e il nuovo che trovano la giusta complicità.

Anelli.it è la nuova concezione di lavoro della famiglia Gasbarri. 

La famiglia Gasbarri lavora nel mondo dei gioielli dagli anni 60, nella Roma che non conosceva ancora bene il turismo e ignorava internet, e che basava il suo mercato sulla famosa “Clientela fissa” creata con molti anni di sacrificio e mantenuta nelle due gioiellerie, una quella di viale Aventino, l’altra proprio di fronte al Colosseo;

Con il passare degli anni le gioiellerie sono state sostituite dal laboratorio orafo, un processo durato anni, che ha aspettato la formazione orafa del primo figlio, Adriano Gasbarri, Maestro Orafo ed esperto in gemmologia e commercio internazionale di gemme, diamanti e pietre preziose.

Il commercio delle gioiellerie ha lasciato lo spazio all’artigianato del laboratorio, il luogo dove si crea, dove si vende quello che viene fatto a mano e su misura per ogni singolo cliente.

Oggi le gioiellerie della famiglia Gasbarri non ci sono più, vista anche la formazione orafa dei 4 figli maschi, l'attività di creazione si è spostata nel cuore storico e commerciale di Roma, a pochi metri da piazza di Spagna, dove vengono creati gioielli con l’esperienza commerciale di quasi mezzo secolo e la saggezza manuale di Maestri Orafi formati presso le più prestigiose scuole di oreficeria del mondo.

La famiglia Gasbarri ha saputo stare al passo con l’evolversi degli usi, dei costumi e dei gusti della società, decidendo di trasportare tanta esperienza nell’immenso mercato di internet, realizzando un capolavoro di arte grafica: Anelli.it

Anelli.it ha un nome molto importante, e si affaccia sul mercato telematico come il primo grande portale italiano dedicato a gioielli di alta gioielleria realizzati esclusivamente a mano da Maestri Orafi italiani. A garanzia totale del reale Made in Italy è possibile assistere, su appuntamento, alle fasi della lavorazione del proprio gioiello, sedendo di fianco ai Maestri orafi a lavoro. 

Tutti i gioielli pubblicati sul sito Anelli.it sono di produzione italiana e vengono realizzati a mano nei nostri laboratori orafi di Roma; nessun altro sito o portale o negozio è autorizzato alla vendita o alla promozione dei nostri gioielli.

Dati relativi alla società:
La Gasbarri S.p.a. Via Frattina 27, 00187 - Roma, Italia

Codice Fiscale/Partita IVA: 13750711007 
Numero REA: RM - 1471460

 

Rappresentante legale dell'impresa:
Matteo Gasbarri, Nato a Roma il 12 dicembre del 1980, Codice Fiscale: GSB MTT 80 T 12 H 501 H

Per motivi di privacy e di sicurezza è possibile visitare il nostro ufficio al pubblico di Via Frattina 27, Roma, solo ed esclusivamente su appuntamento.
Anelli.it - Gasbarri S.p.a. è libera, a proprio insindacabile giudizio, di rifiutare un appuntamento, ci riserviamo inoltre il diritto di selezione all'ingresso.Per informazioni generali o per prenotare una visita gratuita e senza impegno, è possibile contattarci tramite la nostra e-mail info@anelli.it oppure chiamando l'ufficio di Via Frattina al numero +39 0688372070  -  +39 0688372071

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK