Bracciale Tennis in oro bianco 18 karati (oro 750) con diamanti naturali taglio brillante, caratura totale 6,20 carati.
Premessa su questo e sugli altri tennis di diamanti:
I bracciali tennis di diamanti possono “ingannare” con la loro caratura e il loro prezzo, questo perchè un tennis di diamanti può esempio essere di 6,20 carati ma avere tanti diamanti piccolini, oppure può essere di 6,20 carati e avere meno diamanti ma più grandi, cosa cambia? Cambia l’effetto, e sicuramente anche il prezzo, sia del suo valore che della sua vendita..
Cambia sostanzialmente anche il prezzo perchè, come già saprete, i diamanti costano in base al loro colore, alla loro purezza e anche in base a quanto sono grandi, più un diamante è grande e più alto è il suo prezzo, e il prezzo man mano che il diamante di ingrandisce moltiplica in maniera smisurata..
Infatti come vi spigate che un diamante esempio da mezzo carato viene venduto a 2500 euro circa mentre uno da un carato viene venduto a 10.000 euro circa? Perchè un carato “intero” non equivale al prezzo di due mezzi carati, ma ha un’altro prezzo, completamente differente e decisamente più alto..
Vi faccio subito un esempio più chiaro in merito al bracciale tennis di questa scheda:
Questo è un tennis di 6 carati, lungo circa 19 centimetri. I suoi 6,20 carati di diamanti sono divisi in circa 50 diamanti da 0,124 carati cadauno (è un dato approssimativo, in base alla misura finale scelta possono essere da 0,13 o da 0,11 carati..) Bene, il costo al carato di diamanti di questa grandezza è sicuramente superiore a diamanti esempio da 0,070 carati, diciamo che il prezzo al carato dei 0,12 ct è di un terzo in più rispetto ai 0,070 ct.
Perchè questa precisazione?
Perchè è possibile vedere un’altro tennis di diamanti, magari in un’altro negozio, con 6,20 carati di diamanti, colore F purezza VVS1 a 5000 euro anzichè 10.000 circa di quello proposto in questa scheda, e molti si chiedono “ma come mai? Su Anelli.it alcune cose sono convenienti altre no, perchè?”
Perchè bisogna fare attenzione, il tennis di questa scheda ha meno diamanti di un tennis tradizionale, ma sono diamanti più grandi, quindi con effetto visivo maggiore, e sicuramente con un prezzo di mercato nettamente superiore, in base alla quotazione del diamante del 2010/2011 i diamanti da 0,124 carati F-VVS1 costano grosso modo un terzo in più di quelli da 0,070, quindi, esempio, se quelli da 0,070 carati F-VS1 costano 750 euro al carato quelli da 0,124 carati costano 1000 euro al carato. Una differenza che sembra “sottile” ma sviluppata su 6,20 carati produce migliaia di euro di differenza.
Bene, dopo questa esauriente spiegazione, ribadiamo che il tennis presente in questa scheda è di 6,20 carati di diamanti naturali taglio brillante, colore F purezza VVS1, proporzioni del taglio brillante tra “Excellent e Very Good” quindi parliamo di diamanti da collezione.. La media dei diamanti è di 0,124 carati per ogni diamante presente sul tennis, moltiplicato per circa 50 diamanti (per una misura di polso standard di 19 centimetri)
Nel caso in cui la misura di 19 centimetri sia troppo grande o troppo piccola per il vostro/suo polso, potete scriverci alla nostra e-mail info@anelli.it e richiedere una misura specifica. Vi ricordiamo che Anelli.it non è una gioielleria, noi siamo un laboratorio di produzione di gioielli, facciamo gioielli a mano per le gioiellerie e per i privati, quindi ogni modifica è sempre possibile, possiamo quindi anche realizzare questo tennis con 6,20 carati di diamanti ma con una media di grandezza più piccola o più grande, per avere un prezzo più basso o più alto rispetto a quello proposto, oppure possiamo sostituire alcuni dei diamanti con altre pietre preziose colorate, come zaffiri, rubini, o diamanti neri..
ASSISTENZA E CONTATTI:
Anelli.it è uno dei siti e-commerce con maggiori servizi di assistenza, potete contattarci in ogni modo conosciuto, l’esigenza di essere così presenti nasce soprattutto da un senso di “contatto vero” con il cliente, è snervante navigare su un sito e non trovare il modo di parlare con qualcuno o parlare con una voce automatizzata, è per questo che abbiamo messo in campo ogni mezzo di comunicazione possibile, per farvi capire che ci siamo sempre, per ogni tipo di domanda o problema, e sarà sempre un esperto a rispondervi.
Numero verde gratuito 800 034 552: è possibile chiamare sia da telefono fisso che da cellulare, rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 19.30
Recapito e-mail info@anelli.it: rispondiamo entro pochi minuti tutti i giorni, anche in tarda serata.
Skype: Il nostro contatto Skype è anelli.it rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 19.30
Ufficio vendite di Via Margutta, 94 (Roma): +39 06 5416661 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 19.30 (si riceve solo su appuntamento)
Laboratorio fusioni di piazza Campo dé Fiori , Roma (chiuso al pubblico) info@anelli.it dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18.00
Vi ricordiamo che, per motivi di privacy e di sicurezza, Anelli.it si riserva il diritto di selezione all’ingresso e che è possibile visitare il laboratorio, senza impegno, solo dopo aver concordato un appuntamento via telefono o via e-mail.
There are no reviews yet.