Orecchini Tennis con Zaffiri e Diamanti

6.900,00

12% di risparmio
Chiudi
Price Summary
  • 7.800,00
  • 6.900,00
  • 12%
  • 6.900,00
  • Su questo gioiello risparmi 900,00 (12%) di sconto
Creato a mano in 24 / 48 ore dal tuo ordine

Orecchini modello “Tennis” in oro bianco 750 con due zaffiri naturali blu e 10 diamanti naturali taglio brillante.

Gli Zaffiri sono naturali al 100% e non trattati, accompagnati da certificazione internazionale di rilievo, mentre i 10 diamanti sono tutti colore F e purezza VVS1.

Un paio di orecchini favolosi, con un prezzo importante dovuto alla qualità certificata e garantita degli zaffiri naturali presenti.

Ma possiamo realizzare questi orecchini anche con pietre preziose differenti o con zaffiri di altra qualità, che renderebbero il prezzo molto più “leggero” rispetto a quello proposto in questa pagina.

Incluso nel prezzo:
– Elegante confezione regalo con scatolettacertificato di autenticità e garanzia, brochures sulla provenienza 100% Made in Italy.
– Certificato di garanzia dell’oro e dei diamanti firmato e timbrato dal Direttore (Diplomato presso il GIA America)
– Assistenza gratuita a vita per qualsiasi genere di necessità.
– Spedizione assicurata e garantita: Se il pacchetto viene smarrito o manomesso sei rimborsato immediatamente o ricevi un gioiello identico in tempo record.
– Diritto di recesso per 30 giorni se il gioiello non rispecchia le caratteristiche riportate o anche se non è di tuo gradimento.
– Fattura di acquisto
– Prezzo iva inclusa
– Fotografie della lavorazione: Puoi venire in laboratorio e assistere dal vivo alla lavorazione degli orecchini, fotografando e filmando i maestri a lavoro.
Non puoi venire nel nostro laboratorio orafo di Roma? Nessun problema, ti invieremo via e-mail o via Whatsapp gli scatti della lavorazione, siamo i primi e al momento anche gli unici al mondo ad offrire questo servizio, ed è gratuito!

Per ogni altro genere di informazione, senza impegno, scrivi alla nostra e-mail info@anelli.it oppure chiama il nostro laboratorio orafo al numero +39 065416661

Confronta

Scheda tecnica del gioiello

TIpo di metallo

Purezza

Caratura

Colore della pietra

Fluorescenza

Peso totale del gioiello

Realizzato in

Taglio della pietra

Tempi di spedizione

Tipo di pietra

Descrizione

Orecchini Tennis con Zaffiri e Diamanti

Gli Zaffiri:
Quelli nelle immagini sono 2 zaffiri naturali con un colore eccezionale, un blu intenso ormai rarissimo e quasi esaurito in natura, è per questo che gemme di questo tipo hanno costi così elevati, perchè sono uniche e introvabili.

Zaffiri di questo colore possono essere stati di principi o regine, persi negli anni e riportati con chissà quali passaggi nei mercati internazionali di gemme preziose odierni.
Non è infatti escluso che pietre di questo genere vengano da vecchi gioielli del passato, che per vari motivi possono arrivare a noi “comuni mortali” dopo chissà quante storie e quante trattative.

Questa non è una versione “fantastica” c’è del vero in quello che diciamo: Le miniere dove vengono estratti alcuni zaffiri sono esaurite, terminate, finite. Quindi dove estrarre uno zaffiro di un certo colore e valore? Non viene estratto, viene “riciclato”.

Quando osserviamo delle pietre preziose eccezionali come queste, che al giorno d’oggi vengono definite come “Gemme” possiamo vedere oltre il loro colore, la loro forma, i loro riflessi, e immaginare la loro storia.

Ma come può appartenere una pietra preziosa ad una principessa e poi arrivare in un negozio “comune”?
Sembra difficilissimo, ma in realtà non lo è. Basta pensare a quanti gioielli vengono ereditati da figli o nipoti di principi o baroni che magari vendono tutto e non si curano di un gioiello mezzo rovinato, con una pietra tutta sporca che non brilla per niente.. Il gioiello viene venduto, le parti metalliche, se irrecuperabili, vengono distrutte, e la pietra pulita.
Potrebbe avere qualche graffio, dopo chissà quanti anni di “servizio” e quindi viene portata da un tagliatore esperto, che la riporta a nuovo, ritagliandola e lucidandola, dandole lo splendore di una volta.
La pietra poi viene venduta in una casa d’asta, acquistata da un bravo gemmologo, rivenduta ecc ecc e ora.. eccole qui, montate su un paio di orecchini moderni.

Questa piccola “storia” di esempio non riguarda ovviamente questi 2 zaffiri in particolare, ma si riferisce alle pietre preziose in generale, ognuna di loro potrebbe aver avuto chissà quale storia nel suo passato, perchè di diamanti ce ne sono molti, di zaffiri naturali con un certo colore invece pochi, pochissimi anzi, e lo zaffiro è una pietra preziosa che nella storia è stata utilizzata molto prima del diamante, i diamanti hanno avuto il loro vero “boom” nel 1700 circa, in passato, in tempi molto più remoti, facevano da padrone le pietre preziose colorate come lo zaffiro e il rubino, è per questo che dietro le pietre preziose di colore si celano spesso storie straordinarie. Certo è che più la pietra è importante e più la storia alle sue spalle è favolosa, ma già 2 zaffiri di queste dimensioni e di questo colore potrebbe avere un passato invidiabile.

Non dico altro, è ovvio che per acquistare un paio di orecchini di questo tipo dovrete contattarci di persona e sicuramente incontrarci per vedere dal vivo quello che in foto, lo giuro, rende poco o niente rispetto al risultato visivo.

Questi orecchini vengono ovviamente accompagnati da due certificazioni internazionali di un certo spessore, per garantire sia il cliente che il nostro laboratorio dell’autenticità degli zaffiri e, soprattutto, della loro originalità, è infatti noto che zaffiri con tali caratteristiche e con questo colore ma “trattati” costerebbero circa 3000 euro, quindi diverse migliaia di euro in meno rispetto al prezzo esposto sul nostro sito, mentre se fossero “sintetici” varrebbero poche decine di euro.

E’ per questo che gli zaffiri in oggetto vengono accompagnati da certificazione internazionale riconosciuta, con, oltre la specifica di ogni caratteristica delle pietre, la dicitura “Zaffiro naturale non trattato” con addirittura, in base alla sua colorazione, la zona mineraria di provenienza, questo perchè alcune colorazioni provengono solo da alcune miniere specifiche, è quindi possibile fare delle indagini e risalire esattamente alla miniera di estrazione, che, come in molti casi, potrebbe ormai essere esaurita, un tocco di rarità in più che valorizza ulteriormente le gemme in questione.

Anche se il prezzo sembra molto elevato rispetto alle offerte di gioielli “comuni” va fatta una precisazione fondamentale sugli zaffiri incastonati in questi orecchini, perchè quando si intende “Zaffiri Naturali al 100% non trattati” parliamo di un qualcosa di unico e inestimabile, perchè anche gli zaffiri naturali, come i rubini e molte altre pietre preziose, sono diventati rarissimi e difficilissimi da reperire, e vengono sostituiti in commercio da zaffiri trattati termicamente, di eguale bellezza ma di tutt’altro valore economico.

Basta “fare un giro” tra i cataloghi di gioielli battuti dalle più grandi case d’asta e d’arte del mondo per evincere che esistono orecchini con zaffiri venduti a poche centinaia di euro e orecchini con zaffiri naturali venduti invece anche a cifre astronomiche, questo perchè l’autenticità dello zaffiro, la sua provenienza naturale e la sua unicità ne moltiplicano ovviamente il prezzo rispetto ad uno suo pari termotrattato.

Se questi orecchini non avessero 2 zaffiri naturali al 100% non trattati con certificazione internazionale ma avessero incastonati due zaffiri termotrattati costerebbero “solo” 2000/3000 euro circa, e questo perchè la qualità e l’unicità di una pietra preziosa VERA costa, e il suo prezzo si rinforza ed aumenta costantemente nel tempo, e noi abbiamo scelto di essere magari un pochino cari, ma di vendere il “Top” il meglio del meglio, la qualità estrema in assoluto, accompagnata da certificazione internazionale di rilievo, come la IGI Anversa ad esempio, che garantisce, sia al cliente che lo acquista che a noi che lo vendiamo, una sicurezza totale sull’autenticità delle pietre preziose e della loro provenienza.
Quindi, quando vi troverete davanti diverse vetrine di gioiellerie su strada e troverete su una esposto un paio di orecchini con zaffiri a soli 400 euro, su un’altra un paio di orecchini con zaffiri a 1500 euro e su un’altra un paio di orecchini con zaffiri a 7.000 euro adesso saprete il perchè di tanta differenza tra gioielli che sembrano uguali ma uguali non sono.

Ma come si possono avere maggiori informazioni su un gioiello di tale bellezza e valore?
Basta scrivere una e-mail, senza impegno ovviamente, all’attenzione del direttore Maestro Adriano Gasbarri ad info@anelli.it chiedendo maggiori informazioni a proposito. In quel momento verranno inviate via e-mail alcune proposte di zaffiri di questo tipo accompagnati da certificazione internazionale, IGI Anversa, GIA America, HRD Anversa o di altro istituto gemmologico di fama mondiale.

ASSISTENZA E CONTATTI:
Anelli.it 
è uno dei siti e-commerce con maggiori servizi di assistenza, potete contattarci in ogni modo conosciuto, l’esigenza di essere così presenti nasce soprattutto da un senso di “contatto vero” con il cliente, è snervante navigare su un sito e non trovare il modo di parlare con qualcuno o parlare con una voce automatizzata, è per questo che abbiamo messo in campo ogni mezzo di comunicazione possibile, per farvi capire che ci siamo sempre, per ogni tipo di domanda o problema, e sarà sempre un esperto a rispondervi.

Numero verde gratuito 800 034 552:  è possibile chiamare sia da telefono fisso che da cellulare, rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 19.30

Recapito e-mail info@anelli.it: rispondiamo entro pochi minuti tutti i giorni, anche in tarda serata.

Skype: Il nostro contatto Skype è anelli.it rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 19.30

Ufficio vendite di Via Margutta, 94 (Roma):  +39 06 5416661 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 19.30 (si riceve solo su appuntamento)

Laboratorio fusioni di piazza Campo dé Fiori , Roma (chiuso al pubblico) info@anelli.it dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18.00

Vi ricordiamo che, per motivi di privacy e di sicurezza, Anelli.it si riserva il diritto di selezione all’ingresso e che è possibile visitare il laboratorio, senza impegno, solo dopo aver concordato un appuntamento via telefono o via e-mail.

Recensioni (0)
0 ★
0 Ratings
5 ★
0
4 ★
0
3 ★
0
2 ★
0
1 ★
0

There are no reviews yet.

Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.

I nostri gioielli includono sempre:
  • Incisione interna gratis
  • Elegante confezione regalo
  • Consegna Assicurata e garantita
  • Rimessa a misura gratuita. Se sbagli la misura pensiamo noi a tutto.
  • Puoi personalizzare il modello o la caratura come preferisci, scrivi per un preventivo gratuito e senza impegno
Hai bisogno di un consiglio o di aiuto per acquistare online? contattaci subito

You may also like…

Anelli e Gioielli di alta qualità

Ogni nostro Gioiello viene accuratamente e dettagliatamente certificato e garantito secondo i migliori standard mondiali. Il nostro antico laboratorio orafo si trova nel centro Roma, a due passi da Piazza di Spagna

ANELLI.IT S.r.l. © 2023 Tutti i diritti riservati | PIVA: 16004381006 | REA: RM 1628691 Sede sociale e laboratorio di produzione: Via Margutta 94, 00187 – Roma – ITALIA

Si riceve solo su appuntamento, Anelli.it si riserva il diritto di selezione all’ingresso.
Tutti i gioielli realizzati da ANELLI.IT S.r.l. vengono venduti esclusivamente tramite il sito www.anelli.it e nessun altro sito o portale è autorizzato alla vendita dei nostri gioielli

La mia shopping bag

Close

Non ci sono gioielli nella shopping bag

Shopping Now

Login & Signup