Termini e condizioni

Le seguenti condizioni si applicano a tutti gli acquisti effettuati dal sito www.anelli.it da parte dei propri clienti ( di qui in avanti indicati genericamente come "il cliente" ) e ne è richiesta la lettura e la presa visione prima di procedere all‘acquisto. Le presenti condizioni possono subire variazioni nel tempo, consigliamo quindi di controllarle nuovamente in caso di successivi acquisti.

Informazioni sulla società:
Anelli.it è un sito commerciale per la vendita al dettaglio di gioielli gestito dalla Gasbarri S.p.a. con sede legale in Via Frattina 27, 00187 - Roma, Italia , P.IVA 13750711007, REA 1471460; 

la Gasbarri S.p.a. produce i propri gioielli artigianalmente solo ed esclusivamente presso i propri laboratori orafi di Roma, l'ufficio assistenza e vendita al pubblico è situato in Via Frattina 27, 00187, Roma, Italia. Per semplificare il documento che segue, la Gasbarri S.p.a. verrà nominata con la voce “Anelli.it”. 

Descrizioni e immagini: 
Tutte le descrizioni per gli articoli presenti nel catalogo on-line, ove presenti, sono accurate ed aggiornate. Le immagini incluse per ogni prodotto sono accurate per quanto possibile, ma possono differire (in modo non significativo) rispetto al prodotto acquistato per esempio nella grandezza, questo perchè, per una migliore valutazione dei prodotti offerti, molte immagini sono ingrandite rispetto all‘originale, e quindi non in scala 1:1. 

Accettazione e ordini: 
Gli ordini si intendono accettati solo dopo che Anelli.it avrà inviato al cliente una e-mail di avvenuta ricezione dell‘ordine (generalmente entro 4 ore negli orari di apertura dell’attività ).

Disponibilità:
Anelli.it si impegna ad inviare gli articoli ordinati realizzandoli nel proprio laboratorio nel minor tempo possibile e, comunque, entro i giorni lavorativi specificati nella scheda del prodotto scelto (salvo modifiche richieste dal cliente o l'aggiunta di certificazioni internazionali che potrebbero tardarne la spedizione). Il cliente sarà tempestivamente informato dell‘avvenuta spedizione degli ordini evasi tramite e-mail recante il codice di tracciatura del pacco ove disponibile.

Spedizione e assicurazione:
Anelli.it spedisce gratis in tutta l'Unione Europea. Pagando un supplemento è possibile ricevere l'ordine anche in paesi extra europei. Ogni tassa o dazio doganale eventualmente richiesto è a carico del Cliente.

I clienti residenti in paesi ove non si effettuano spedizioni non potranno registrarsi come tali né completare l‘ordine. 

Le spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso specializzato ( DHL, UPS, TNT, Bartolini, Fedex) 

A spedizione iniziata il cliente potrà controllare in ogni momento la localizzazione geografica del pacco tramite apposita sezione del sito inserendo il codice di tracciatura fornito al momento della spedizione. Per qualsiasi tipologia di spedizione è richiesta la firma per il ritiro da parte di un maggiorenne. 

L‘indirizzo di spedizione è quello indicato dal cliente in fase di registrazione. Nel caso che l‘indirizzo di spedizione richiesto differisca da quello indicato dal cliente per la fatturazione, Anelli.it si riserva il diritto di richiedere al cliente l‘invio via fax o via e-mail della fotocopia fronte/retro di un documento di identità e/o di altro documento idoneo a comprovare l‘identità e la residenza del medesimo. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili. 

Anelli.it declina ogni responsabilità per ritardi nelle spedizioni dovuti ad eventi atmosferici straordinari, manifestazioni o scioperi.

Pagamenti: 
Anelli.it accetta pagamenti con le modalità PayPal e bonifico bancario: PayPal® Gateway sicuro SSL 128 Tutte le carte accettate da PayPal® Transazioni su server sicuro SSL. 

Account registrato dalla Gasbarri S.p.a. con riferimento all'indirizzo di posta elettronica info@anelli.it 

Nessuna informazione sulla carta viene mai in possesso di Anelli.it o della Gasbarri S.p.a.

Bonifico bancario:
Anelli.it riceve pagamenti bancari solo sul proprio conto corrente societario: Gasbarri S.p.a., conto corrente numero 40639176 presso Cariparma Credit Agricole, agenzia n° 5 di Roma, ABI 06230 CAB 03205 - IBAN: IT91B0623003205000040639176

La spedizione della merce avverrà solo a ricezione del pagamento avvenuta. Per accelerare le procedure di pagamento il cliente potrà inviare via e-mail il nome della banca che ha emesso il pagamento e il numero di operazione bancaria (CRO)

Resi e diritto di recesso:
Il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza penalità entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso è subordinato alla sussistenza delle seguenti condizioni :
"I prodotti non devono essere stati utilizzati o indossati e non devono presentare segni di usura, abrasioni , scalfitture o graffi." " Il cartellino di accompagnamento, ove presente, non deve essere separato dall‘oggetto." " I prodotti devono essere resi nelle confezioni originali." 

Modalità per l‘esercizio del diritto di recesso:
Per ottenere il recesso il cliente dovrà comunicare entro il termine di 30 giorni dal ricevimento del pacco la propria intenzione di recedere dall‘acquisto. Tale comunicazione deve essere inviata a mezzo di e-mail ainfo@anelli.it
Anelli.it provvederà ad informare il cliente via e-mail circa l‘avvenuta accettazione del reso e lo autorizzerà ad inviare il pacco contenente la merce oggetto del reso a: Anelli.it, Gasbarri S.p.a. Via Frattina 27, 00187 - Roma, Italia. 

Anelli.it non risponde di eventuali smarrimenti o furti di merce inviatagli. Le spese di spedizione sostenute dal cliente per la merce resa sono rimborsabili solo in caso di errore accertato da parte di Anelli.it ed in nessun altro caso. Anelli.it si riserva il diritto di rifiutare resi di merce che presenti in tutto o in parte evidenti segni che la medesima sia stata indossata, usata o comunque danneggiata e/o alterata. Anelli.it provvederà al riaccredito delle somme pagate dal cliente attraverso lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento dell‘ordine originario entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del reso. 

Prezzi, IVA e fatturazione: 
Tutti i prezzi degli oggetti in vendita nel sito Anelli.it espressi in Euro sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo salvo diversa indicazione. 

Per ciascun acquisto Anelli.it provvede ad emettere regolare fattura accompagnatoria con certificato di garanzia e autenticità del gioiello. 
I prezzi pubblicati nel sito per ogni singolo prodotto sono aggiornati ed accurati; tuttavia, nel caso che anche successivamente all'ordine venissero rilevati da parte di Anelli.it degli errori materiali e/o palesi nei prezzi, la stessa si riserva il diritto di comunicare tempestivamente al cliente il prezzo corretto ed aggiornato senza che ciò comporti l`insorgenza di alcun obbligo per entrambe le parti. 

Appuntamenti e visita nel punto vendita: 

I clienti possono visitare il punto vendita di Via Frattina 27, Roma (zona piazza di Spagna) solo previo appuntamento. Per prenotare una visita gratuita e senza impegno è necessario inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@anelli.it oppure chiamare i numeri +39 0688372070 - +39 0688372071
Per motivi di Privacy e di sicurezza Anelli.it si riserva il diritto di selezione all'ingresso del proprio punto vendita.

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK