PreviousNext
Solitario classico in Platino 950 con mezzo carato

Altre viste

Ulteriori informazioni

Tipo di Metallo Platino (950)
Tipo di Pietra Diamante Naturale
Il Taglio della Pietra Taglio Brillante - Proporzioni sempre comprese tra Excellent e Very Good
Caratura: 0,50 carati (mezzo carato)
  • Colore della pietra:

F - Bianco Extra Superiore
Purezza: VVS1 (Altissima qualità)
Fluorescenza: Fluorescenza Nulla (è la fluorescenza migliore per il diamante)
Peso totale del gioiello 5 Grammi
Tempi di Spedizione Questo Gioiello viene realizzato a mano in 5 giorni circa e spedito immediatamente con corriere assicurato e garantito, oppure, su appuntamento, può essere ritirato di persona nel nostro laboratorio orafo di Roma

Solitario classico in Platino 950 con mezzo carato

Prezzo di listino: € 4.000,00

Special Price € 3.570,00

Disponibile

Dettagli del gioiello:

Anello solitario classico in platino 950 con diamante naturale di mezzo carato colore F purezza VVS1. Un gioiello straordinario, creato in platino per dare un tocco di classe alla vostra ricorrenza..
Nelle nostre pagine vengono pubblicati pochi gioielli in platino ma il nostro laboratorio produce tanti altri modelli, per creare un modello personalizzato o avere maggiori informazioni su questo solitario potete chiamare il nostro numero verde gratutito 800 034 552 oppure potete scriverci via e-mail a info@anelli.it

Scegli opzioni aggiuntive:

* Campi obbligatori

 
 

Dettagli

Finalmente abbiamo avuto tempo di pubblicare una sezione di gioielli in platino. A dire il vero il nostro laboratorio orafo ha sempre creato gioielli in platino, in particolar modo anelli, però, vista la crescente richiesta anche dai nostri clienti online, abbiamo pensato di pubblicare alcuni gioielli in platino sul sito, sperando che siano di vostro gradimento.
Il platino è un metallo nobile, molto più costoso dell'oro e anche molto più difficile da lavorare, ha una duttilità differente dall'oro e la sua lavorazione richiede un'esperienza decennale nel settore. Gli anelli e gli altri gioielli realizzati in platino sono un qualcosa di "unico" di raffinato e ovviamente sono sinonimo di artigianalità, il platino infatti non viene realizzato in serie, ogni singolo gioiello fatto in platino viene fatto solo ed esclusivamente a mano, quindi sicuri di una manifattura artigianale al 100%.

Il prezzo del platino:
Il platino ha un prezzo superiore a quello dell'oro, ma oltre ad un prezzo superiore quotato in borsa i gioielli in platino sono con titolo altissimo (950, che in sostanza significa che nel metallo è presente il 95% di platino puro mentre il restante 5% è composto da lega di metallo diverso; l'oro 750 invece ha una quantità di oro puro del 75% mentre il restante 25% è composto da lega di altri metalli)
Il platino oltre ad essere molto costoso è anche molto difficile da reperire e complicato da lavorare, è per questo che i gioielli realizzati con questo prezioso metallo hanno dei prezzi completamente diversi dai gioielli in oro.

Informazioni su questo anello solitario in platino:
Un anello solitario classico e decisamente elegante, i suoi lineamenti lo rendono perfetto per promesse di Matrimonio o per un dolce anniversario. I modelli classici non passano mai di moda e vengono indossati sempre.
L'anello in platino monta un diamante naturale taglio brillante di 0,50 carati (mezzo carato) un diamante di strepitosa qualità, colore F, purezza VVS1, proporzioni del taglio brillante eccellenti. Una vera "gemma" date le sue caratteristiche tecniche, appropriata per un gioiello di questo calibro.. Il peso dell'anello è di circa 4 grammi, questo peso può variare a seconda della misura del dito della persona interessata, se molto grande può arrivare a pesare 5 grammi, se molto piccola circa 3 grammi.

Certificazione e dirittto di recesso:
Questo anello in platino viene certificato e garantito con la nostra certificazione di laboratorio, certificazione diretta valida a tutti gli effetti di legge. Per "certificazione diretta" si intende una certificazione fatta con responsabilità diretta sul gioiello in questione, questo perchè certifichiamo un gioiello creato da noi stessi e poi venduto, non acquistato da terzi. Inoltre il gambo dell'anello viene timbrato con il simbolo "950" a garanzia della qualità del platino con il quale è stato realizzato l'anello.
Oltre l'accurata certificazione dell'anello e del platino 950 viene ovviamente certificato anche il diamante presente sull'anello. La parte della certificazione dedicata al diamante riporta tutte le sue caratteristiche fisiche, riportando la dicitura "diamante naturale taglio brillante" con una scheda tecnica dettagliata, specificando caratura, colore del diamante, tipo e qualità del taglio e purezza.
Ad ogni modo, pagando un piccolo supplento, è possibile aggiungere una certificazione internazionale per avere una garanzia totale del diamante acquistato e delle sue caratteristiche tecniche. E' possibile ordinare certificazioni IGI Anversa o GIA con diamante inciso al laser. Su richiesta e su appuntamento è possibile anche assistere alla fase del montaggio del diamante sul proprio anello, una garanzia assoluta che solo il laboratorio orafo di Anelli.it può offrirvi, la trasparenza totale della lavorazione del gioiello e della qualità del diamante sono per noi essenziali.

Ricordiamo sempre e comuque che tutti i nostri gioielli, come previsto dalla legge, sono garantiti dal "diritto di recesso entro 30 giorni" questa legge vi permette di recedere l'acquisto entro 30 giorni dalla ricezione del gioiello, con un rimborso pari al 100% della somma spesa. Per avere maggiori informazioni sul diritto di recesso potete visitare la nostra pagina dedicata ai "Termini e Condizioni" presente nei link a fondo pagina.

Scegliere la misura dell'anello:
L'acquisto di questo anello non prosegue se non avete indicato una misura di anello italiana compresa tra 7 e 25 (su richiesta possono essere fatte anche altre misure inferiori a 7 o superiori a 25) in caso non sappiate che misura scegliere potete contattarci via e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@anelli.it, vi aiuteremo noi a trovare la misura giusta con dei piccoli consigli.

Come acquistare l'anello online o dal vivo:
L'acquisto può essere completato direttamente tramite questa pagina selezionando una misura e completando tutte le fasi della registrazione; è possibile però venire di persona nel nostro laboratorio orafo e avere un preventivo di persona senza nessun impegno, successivamente, su richiesta, è possibile anche seguire in diretta tutte le fasi della realizzazione dell'anello, sedendo direttamente di fianco al banco del maestro incaricato del lavoro.
Per ogni informazione in merito alle lavorazioni in diretta o per prenotare un appuntamento è possibile chiamarci al nostro numero verde gratuito 800034552 oppure scriverci all'indirizzo e-mail info@anelli.it. Ricordiamo che presso il nostro laboratorio, per motivi di privacy e di sicurezza, riceviamo solo ed esclusivamente su appuntamento.

INFORMAZIONI SUI DIAMANTI E GUIDA AI DIAMANTI:
Molti “naviganti” di internet cercano guide sul diamante, spesso però le guide al diamante sono complicatissime e finiscono per confondere le idee. Possiamo riassumere i concetti principali, quelli importanti per un sano acquisto, che sia online o altrove, partendo dal diamante taglio brillante, cioè il famoso taglio rotondo o a cono, che è quello più presente e utilizzato in gioielleria.

La “leggenda metropolitana del “brillante”
Iniziamo quindi questa guida al diamante parlando del famoso “brillante” termine con il quale viene fatta una enorme confusione nel nostro e in altri paesi. Vi sarà capitato molto spesso di vedere annunci su internet o in tv con lo slogan “anello con brillanti!!! Costo 1 euro!!!” e molti vanno in confusione cercando di capire chi sta dicendo il vero e chi il falso o se quello è veramente l’acquisto del secolo.. Bene, affrontiamo subito questa (a mio giudizio) leggenda metropolitana legata alla parola “brillante”:

Il brillante è un tipo di taglio, non un tipo di diamante, punto e basta.

Spieghiamoci meglio: Una pietra a taglio tondo (forma a cono di profilo, forma tonda vista dall’alto) è tagliata a forma di brillante. Quindi quando si dice “un brillante naturale.. ” si sta dicendo una cosa inesatta. Il brillante è solo una delle tante forme che può assumere un diamante con un taglio. Esempio: Un rubino tagliato a forma di brillante sarà: Rubino taglio brillante; uno smeraldo tagliato a forma di brillante sarà: Smeraldo taglio brillante; come anche un vetro o uno zircone tagliato brillante sarà: vetro taglio brillante o zircone taglio brillante ecc.

Quando si vedono degli annunci esageratamente economici con la dicitura es. “anello con brillanti a solo 1 euro!! ecc” si tratta comunemente di “zirconi taglio brillante” oppure anche di “vetri taglio brillante”

Quindi in conclusione quello che vale, che dura e che è così prezioso e rarissimo è il diamante naturale, un carbone invecchiato sotto terra per millenni. Quando i diamanti vengono estratti hanno in natura una forma cubica con diverse sfaccettature, per essere più spiccioli nell’esempio provate a guardare un chicco di sale grosso o un frammento di vetro di un finestrino di un’automobile, quella è (grosso modo, in maniera molto semplificativa) l’apparenza che ha un diamante grezzo.

In base alle caratteristiche di questo diamante grezzo, alle sue dimensioni, alle impurità che vi sono al suo interno, il diamante grezzo viene suddiviso e tagliato in diversi modi. Il diamante grezzo può essere tagliato a forma di cuore ( diamante naturale taglio a cuore) a forma di goccia (diamante naturale taglio goccia) a forma di brillante (diamante naturale taglio brillante) e altre forme stupende come la baguette, il princess, la navette ecc.

Ultima analisi di estrema chiarezza:
Diamante naturale
= pietra preziosa di estremo valore;
Brillante
= tipo di taglio di una qualsiasi pietra;
Diamante naturale taglio brillante
= quello che vedete su ogni comune gioiello di alta gioielleria compreso l’anello in questione su questa scheda.

Il colore dei diamanti:
I diamanti si distinguono per il loro colore, che è la prima caratteristica che risalta all’occhio di tutti. I colori vanno dal bianco eccezionale superiore al giallo, cioè dalla lettera D (massimo del bianco) alla lettera Z (massimo del giallo), tutte le lettere comprese tra D e Z sono sfumature del bianco che gradualmente comincia a diventare giallo.

Le colorazioni più commerciate in gioielleria sono la G e la H, cioè il bianco extra, un colore ottimo, molto bello. Sopra la G e la H cominciano le colorazioni più da “collezione” come F, E, e il famosissimo colore D. F è un bianco extra superiore (Il più utilizzato nel nostro sito) Il colore E è un bianco eccezionale, mentre D è il bianco eccezionale superiore, il massimo, difficilissimo da trovare, molte gioiellerie non ne hanno mai commerciato uno

Riepiloghiamo con una piccola classifica le colorazioni principali, partendo dalla D, che è la colorazione più costosa: D – Bianco eccezionale superiore (utilizzato per gioielli unici – alta gioielleria) E – Bianco eccezionale (utilizzato per gioielli molto importanti– alta gioielleria) F – Bianco extra superiore (utilizzato per gioielli molto importanti – alta gioielleria) G – Bianco extra (ottimo colore, il più diffuso nella medio/alta gioielleria) H – Bianco (gioielli commerciali) I – Bianco leggermente sfumato (gioielli commerciali economici) Gli altri colori fino alla lettera Z si avvicinano tutti sempre di più al giallo.

La purezza dei diamanti:
Ogni diamante ha delle impurità al suo interno
, sarebbe falso dichiarare il contrario. Le impurità possono essere impercettibili, visibili solo da un esperto al microscopio, oppure visibili ad una lente da orafo da un orafo, oppure possono essere delle piccole impurità di colore nero visibili anche ad occhio nudo.

Per una migliore comprensione delle purezze stiliamo questa classifica partendo dalla purezza massima “IF”. E’ ovvio che più un diamante è puro più è alto il suo prezzo e il suo valore:

IF = Massimo della purezza (nessuna inclusione visibile con la lente da orafo, oppure inclusioni difficilmente visibili ma insignificanti. I diamanti IF sono utilizzati per gioielli unici e da collezione, il loro costo è elevatissimo)

VVS1-VVS2 = Altissimo grado di purezza (delle piccolissime inclusioni, molto difficili da vedere con una lente da orafo, impossibili da vedere ad occhio nudo. Va ricordato che anche un gemmologo potrebbe non vedere un VVS1-VVS2 perché si tratta di impurità veramente insignificanti. I diamanti VVS1 e VVS2 sono utilizzati per gioielli unici e di alta gioielleria)

VS1 – VS2 = Grado di purezza medio (sono delle inclusioni piccole che si riescono ad individuare con una lente da orafo, non sono visibili ad occhio nudo salvo qualche rara eccezione. E’ il grado di purezza più utilizzato nella medio/alta gioielleria, è un ottimo rapporto qualità-prezzo)

SI1-SI2 = Grado di purezza basso (il grado di purezza SI1-SI2 è al di sotto della comune gioielleria, viene utilizzato generalmente per gioielli di medio-bassa qualità. Gli SI1-SI2 sono piccoli segni che si vedono facilmente con una lente da orafo, in alcuni casi possono essere visibili anche ad occhio nudo)

P1, P2, P3 = Ultimo grado di purezza (sono i diamanti con inclusioni rilevanti visibili anche ad occhio nudo. Le impurità di questa categoria la rendono molto molto economica. Nel nostro laboratorio non vengono utilizzati diamanti P1, P2 e P3 )

La caratura dei diamanti:
Il Carato del diamante è un’unità di peso che equivale ad un quinto di grammo. Va ricordato che carato si scrive con la C, e non va confuso con Karato scritto con la K, perché in quel caso si fa riferimento alla karatura dell’oro, esempio 18 kt. 24 kt. ecc ossia alla quantità di oro puro presente nel metallo. La caratura del diamante, ossia il suo peso, può essere anche abbreviata in “ct. ” Esempio 1,50 ct.

La caratteristica più particolare della caratura è la moltiplicazione del prezzo del diamante quando quest’ultimo diventa più grande: I diamanti costano in base ad una tabella internazionale chiamata “Rapaport” che li suddivide in fasce di grandezza e di qualità

Il Rapaport stabilisce quanto costa un diamante di una certa grandezza, di un certo colore e di una certa purezza. Ogni fascia di grandezza ha un costo differente. Un caso particolare che si può citare è ad esempio lo “scalino” dei diamanti di mezzo carato: Un diamante di 0,48 ct. e uno di identica qualità di 0,49 ct. appartengono alla stessa fascia di prezzo, quindi la loro differenza commerciale è di poche decine di euro. Mentre tra un diamante di 0,49 ct. e uno di 0,50 ct. Possono correre anche 2000 euro di differenza, questo perché, anche se vicinissimi come peso, appartengono a fasce di prezzo Rapaport diverse. Ecco perché spesso sul sito vedete degli anelli con caratteristiche “quasi” identiche ma con prezzi completamente diversi.. Ed è anche per questo che noterete una sostanziale differenza tra i prezzi esposti sul nostro sito e quelli esposti nelle gioiellerie o dalle firme prestigiose, perché il prezzo esposto su Anelli.it è una somma di: Prezzo del diamante in quotazione sulla tabella internazionale Rapaport + Prezzo del peso del platino dell’anello + costo di lavorazione/guadagno + oneri commerciali come tasse e iva = prezzo esposto su Anelli.it. Nei gioielli “commerciali” il totale è dettato molto da un altro fattore fondamentale che è il “costo di firma” o “costo di notorietà oppure “costo di gestione” legato ovviamente al marchio e alle sue richieste di mercato.

CONVENIENZA DI ACQUISTO SU ANELLI.IT
Il prezzo di questo anello solitario in platino è comprensivo di iva, la spedizione operata da UPS o DHL è gratuita; acquistando questo anello risparmi circa il 60% rispetto ad una gioielleria tradizionale.

Il motivo di questo enorme risparmio è dovuto a 4 fattori:

1- Compriamo le pietre preziose direttamente nei mercati internazionali autorizzati, come Anversa, in Belgio, la patria mondiale dei diamanti, saltando molti passaggi intermedi, divisi tra grossisti, fornitori ed esportatori;
2- Abbiamo un grande numero di vendite che ci permette di guadagnare sulla quantità e non sul singolo gioiello;
3- Minori spese di gestione di un negozio fisico (Nel nostro sito entrano decine di migliaia di visitatori ogni giorno, in un'oreficeria normale per lasciar entrare ed assistere una quantità di interessati simile avremmo bisogno di un palazzo intero e 200 dipendenti anziché 20)
4- Lavorazioni dirette nel nostro laboratorio:
Ogni nostro gioiello viene lavorato completamente nei nostri due laboratori di produzione a Roma, nulla viene commissionato a laboratori esterni, questa indipendenza ci permette di smussare definitivamente i costi finali del prodotto. 

Il risparmio quindi è legato esclusivamente alla nostra capacità nel reperire e vendere i prodotti, la qualità degli stessi infatti è certificata e garantita.

Non bisogna obbligatoriamente pensare che risparmio significhi bassa qualità. Quando vedete un gioiello di una marca prestigiosa esposto in una vetrina con le stesse caratteristiche tecniche di un gioiello esposto su Anelli.it ma quello in vetrina costa il triplo non avete visto male, state semplicemente pagando un marchio, una firma, una moda (nel rispetto totale di chi decide di pagare un marchio, è una scelta rispettabilissima)

La differenza di prezzo con un marchio prestigioso è perché nel nostro caso si paga un prezzo legato al costo dei materiali e della lavorazione, nell’altro caso si paga la firma. Ma la differenza di prezzo non è legata alla qualità: Un diamante è un diamante, è ciò che lo “circonda” che ne moltiplica il prezzo. Un diamante taglio brillante di una certa caratura e qualità, che sia di Bulgari, di Cartier, di “Mario Rossi” o di Anelli.it è assolutamente identico, saranno diversi i tipi di modelli, i tipi di firma, ma in sostanza i materiali sono identici e con la stessa provenienza.

La differenza nell’acquistare un gioiello di Anelli.it o di una grande firma in una gioielleria si può riassumere in un semplice esempio: Anziché acquistare in negozio un vestito di un grande stilista si decide di andare nel laboratorio di un sarto che, con le stesse identiche stoffe della stessa qualità e provenienza, realizzerà lo stesso vestito. Saranno di pari bellezza e qualità ma con una firma differente, la prima famosa, l’altra di artigianato diretto.

ASSISTENZA E CONTATTI:
Anelli.it 
è uno dei siti e-commerce con maggiori servizi di assistenza, potete contattarci in ogni modo conosciuto, l’esigenza di essere così presenti nasce soprattutto da un senso di “contatto vero” con il cliente, è snervante navigare su un sito e non trovare il modo di parlare con qualcuno o parlare con una voce automatizzata, è per questo che abbiamo messo in campo ogni mezzo di comunicazione possibile, per farvi capire che ci siamo sempre, per ogni tipo di domanda o problema, e sarà sempre un esperto a rispondervi.

Numero verde gratuito 800 034 552:  è possibile chiamare sia da telefono fisso che da cellulare, rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 19.30

Recapito e-mail info@anelli.it: rispondiamo entro pochi minuti tutti i giorni, anche in tarda serata.

Msn Messenger: E' possibile aggiungere il nostro indirizzo MSN Messenger anelli.it@hotmail.it ai vostri contatti, troverete sempre un operatore online dalle ore 10.30 fino a tarda serata

Skype: Il nostro contatto Skype è anelli.it rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 19.30

Ufficio vendite di Via Frattina 27 (Roma):  +39 06 88372070 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 19.30 (si riceve solo su appuntamento)

Laboratorio fusioni di piazza Campo dé Fiori , Roma (chiuso al pubblico) info@anelli.it dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 18.00

Vi ricordiamo che, per motivi di privacy e di sicurezza, Anelli.it si riserva il diritto di selezione all'ingresso e che è possibile visitare il laboratorio, senza impegno, solo dopo aver concordato un appuntamento via telefono o via e-mail.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Recensioni utente

  • complimenti per il servizio
    Review by Pietro (Vercelli)on 14/02/14
    Recensione: Dalla prima email fino all'acquisto ci siamo sentiti diverse volte, sono stato seguito sempre con molta professionalità, fino all'acquisto finale che non doveva essere in realtà un anello di platino, ma visto che il mio di regalo doveva essere davvero speciale, ho deciso di lasciarmi guidare dai ragazzi di questo splendido laboratorio orafo. Alla fine è stata una grande espereinza, il risultato eccellente, per tutti coloro che avessero in mente di farsi fare un gioiello qualsiasi in platino dico: fate bene. La differenza tra oro e platino c'è, si vede, il gioiello è proprio più importante si capisce anche con occhio non da esperto. costa di più ma ne vale tanto la pena.
    Lascio la recensione a tutti i prossimi che leggeranno questa pagina, anche io ho letto tante recensioni prima chiedendomi se fossero vere o meno e alla fine ho scritto una email, quando poi vieni assistito ti rendi conto che loro sono davvero in gamba e sò per certo che molti clienti tanto soddisfatti dimenticano di lasciarle, e quindi quelle che si vedono pubblicate sono molte meno di quelle che meritano.
    Grazie mille a tutti voi!
    (Inviato su 07/05/11)

Scrivi la tua recensione

You're reviewing: Solitario classico in Platino 950 con mezzo carato

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK