PreviousNext
GIA America - Diamante Certificato da 0,50 carati (F-VS1)

Altre viste

Ulteriori informazioni

Tipo di Metallo Oro Bianco 18 Kt (750)
Tipo di Pietra Diamante Naturale
Il Taglio della Pietra Taglio Brillante
Caratura: 0,50 carati (mezzo carato)
  • Colore della pietra:

F - Bianco Extra Superiore
Purezza: VS1 - Ottima qualità
Fluorescenza: No
Peso totale del gioiello 0 Grammi
Tempi di Spedizione Questo Diamante certificato vi viene recapitato in circa 3/5 giorni lavorativi

GIA America - Diamante Certificato da 0,50 carati (F-VS1)

Prezzo di listino: € 3.700,00

Special Price € 2.700,00

Disponibile

Recensisci per primo questo prodotto

Dettagli del gioiello:

 Diamante Naturale di 0,50 carati colore F purezza VS1 accompagnato da un prestigioso certificato GIA America con incisione al laser..
Puoi acquistare solo il diamante in oggetto e tenerlo come investimento personale oppure puoi farlo montare da un tuo orefice di fiducia; altrimenti puoi richiedere un preventivo per farlo montare nel nostro laboratorio di oreficeria su un gioiello a tua scelta.
Per maggiori informazioni contattaci al nostro numero verde gratuito 800 134 895 oppure tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@anelli.it uno dei Maestri di laboratorio risponderà ad ogni tua domanda.


 


 

 
 

Dettagli

 Diamante Naturale taglio brillante di 0,50 carati (mezzo carato) accompagnato da certificazione GIA America con incisione al laser sul bordo del diamante. Il certificato di garanzia che vedete nelle immagini è un certificato di esempio, non pubblichiamo mai le certificazioni disponibili in laboratorio per evitare che malintenzionati possano copiarle. Se sei interessato a questo diamante e vuoi vedere il certificato originale puoi scrivere una e-mail all'indirizzo di posta info@anelli.it oppure puoi chiamare il nostro laboratorio orafo di Roma al numero verde gratuito 800 134 895

Caratteristiche del diamante:
Il diamante è Naturale al 100% e non è stato trattato in alcun modo, ne per purezza ne per colore. Le certificazioni internazionali, come la GIA America, descrivono ogni dettaglio della pietra, tra cui anche la sua provenienza "Naturale". Nel certificato di garanzia vengono inoltre specificate, oltre il colore, la purezza e la caratura, anche le 3 proporzioni principali: "Cut Grade, Symmetry e Polish" che devono sempre essere comprese tra Good ed Excellent.
Viste in dettaglio ecco il loro significato:
Cut Grade: La qualità del taglio (nel nostro caso il diamante naturale è tagliato a "Round Brilliant" che è il classico taglio brillante che tutti conosciamo. Per il cut grade selezioniamo e consigliamo sempre proporzioni Excellent o Very Good.
Symmetry: Quanto sono simmetriche tra loro le faccette del diamante. La simmetria forse non è importante come le proporzioni del taglio, ma è comunque una caratteristica da tenere in considerazione. Consigliamo sempre pietre con simmetria Excellent, Very Good o al massimo Good.
Polish: "pulitura delle faccette" parlando in termini masticabili a tutti possiamo definire la Polish come il grado di rifinitura di ogni faccia del diamante. Ovviamente più il grado è alto (Excellent) più le faccette sono ben levigate. Anche per la categoria Polish scegliamo sempre tra Excellent e Good, mai inferiori.

Quando si sceglie un diamante questo può avere apparentemente le stesse caratteristiche, ma può avere un prezzo di mercato leggermente differente, facciamo un esempio spicciolo: una 0,50 carati colore F purezza VS1 può avere le caratteristiche Cut, Symmetry e Polish "Excellent - Very Good - Excellent" e quindi è sicuramente più costosa di una quasi identica pietra da 0,50 carati F VS1 che ha per sempio le caratteristiche "Good - Good - Poor".
Tra questi due esempi ci sono differenze minime, valutabili solo da occhio esperto e attento, ma il prezzo di mercato di questi due diamanti è senza dubbio differente..
Le combinazioni delle 3 caratteristiche (Cut grade, Symmetry e Polish) sono infinite, è ovvio che più Excellent e Very Good troviamo in una pietra e più sarà alto il suo valore, ovviamente la pietra "Excellent - Excellent - Excellent" denominata appunto "Triplo Excellent" è sicuramente la più costosa e rara di tutte.

Elencare ogni pietra disponibile con tutte le caratteristiche sarebbe difficile, vi inviatiamo quindi, nel caso siate interessati, a scriverci via e-mail all'indirizzo info@anelli.it uno dei maestri del laboratorio orafo vi risponderà in brevissimo tempo e vi comunicherà quali diamanti ci sono disponibili e con quali proporzioni, vi ricordiamo che i preventivi sono sempre gratuiti e senza impegno.. 

Ma perchè acquistare un diamante con certificazione internazionale GIA America con un'incisione al laser? Cosa
cambia da un diamante con certificato "normale"? A cosa serve l'incisione al laser? Queste sono solo alcune delle domande che ci vengono fatte ogni giorno, diamo quindi alcune risposte almeno su questi quesiti di carattere generale.
Perchè la certificazione internazionale GIA America: La Gia America (Gemological Institute of America) è una delle prime compagnie al mondo per la certificazione di diamanti e altre pietre preziose. La GIA America esiste da 80 anni, e da tutti questi anni si occupa di formazione e della perizia di pietre preziose di ogni genere. Con gli anni la GIA America è diventata sicuramente una delle 3 compagnie più importanti al mondo.
Veniamo al dunque, perchè la certificazione GIA? Perchè GIA non vende pietre, le certifica, ed è una compagnia severissima e scrupolosa. Un orefice disonesto o poco esperto potrebbe farvi un certificato errato, dichiarando che una pietra è ad esempio colore F mentre invece è colore G ecc
il GIA no
, il Gia ha in team di "espertissimi"  che lavora senza margine di errore: una pietra quando viene esaminata da un esperto del GIA viene poi ricontrollata da un secondo esperto, solo se il parere è concordante si emette il certificato..
Perchè l'incisione al laser: Purtroppo avrete sentito spesso dire questa fastidiosissima frase "mi hanno cambiato le pietre.." detta da qualcuno che è stato in oreficeria ed ha lasciato un gioiello a riparare, e al suo ritorno o dopo tanti anni, scopre che il gioiello è stato manipolato e le pietre sostituite con altre pietre di valore inferiore..
E' successo, non possiamo stabilire quante volte e dove, ma siamo sicuri che ogni tanto succede, purtroppo anche nel nostro settore ci sono persone disoneste.
Allora cosa fare ad esempio con un diamante di estrema importanza, esempio con un diamante da 2 carati? Di quale orefice ci si deve fidare per fare una riparazione? Lanciamo una freccia a favore della nostra categoria dicendo che ci sono moltissimi orefici onesti e pochissimi disonesti, ci piace pensare che quelli che hanno sbagliato ad emettere un certificato lo abbiamo fatto per ignoranza e non per rubare, detto questo ribadiamo sempre che fidarsi e bene e non fidarsi è meglio, soprattutto se la posta in gioco è molto alta..

Se avete un diamante certificato dal GIA America con incisione al laser sul bordo avete un qualcosa in pugno che non vi farà mai avere nessun problema: Portate il vostro anello con diamante GIA a riparare/pulire e, mentre lo lasciate, tirate fuori il vostro certificato GIA dove viene riportata la dicitura "Laser Inscription Registry esempio 100201002" e con la lente fate leggere all'orefice il numero sul bordo e lo fate confrontare con quello sul certificato. "Hai visto l'incisione al laser? Ecco, quando torno a prendere il mio anello voglio rileggerla.." Non è carino fare queso tipo di esempio, sembra che il mondo sia pieno di disonesti, ma la funzione del laser in questo verso è eccezionale, e con questo esempio avrete sicuramente capito la sua importanza, più diretti di così non si può...

Vi ricordiamo che è possibile acquistare questo diamante certificato per investimento personale o per farlo montare da un vostro orefice di fiducia, oppure su richiesta possiamo montarlo noi nel nostro laboratorio su un gioiello a vostra scelta; è possibile scegliere un modello presente sul nostro sito oppure potete inviarci il disegno della vostra idea, una fotografia, o una bozza di un modello che vi piace e che vorreste realizzare, nel nostro laboratorio orafo lavorano Maestri esperti in ogni disciplina, possiamo quindi ricreare qualsiasi tipologia di gioiello anche partendo da una semplice bozza o disegno.

Grazie alle nuove tecnologie di disegno elettronico vi invieremo delle immagini di progettazione che potrete consultare e modificare a vostra scelta. In questo modo avrete il pieno controllo della realizzazione del vostro gioiello personalizzato, indicandoci cambiamenti nella progettazione e modifiche a vostro piacimento.

I costi di realizzazione di un modello personalizzato variano di modello in modello, contattateci per avere un preventivo gratuito e senza impegno





Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

Scrivi la tua recensione

You're reviewing: GIA America - Diamante Certificato da 0,50 carati (F-VS1)

Anelli.it su Trustpilot
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK