Gioielli made in Italy: tradizione orafa italiana

Il processo di lavorazione di ogni nostro gioiello, dallo schermo di un computer alle mani di un artigiano..

Made in Italy: Un marchio inconfondibile che fa gola a tutti.. Perchè scriviamo sempre in ogni articolo che i nostri gioielli sono Madein Italy al 100%? 
Perchè ogni fase della lavorazione di ogni gioiello è esclusivamente italiana. Le immagini pubblicate per ogni gioiello si riferiscono ad un modello che quando viene ordinato viene realizzato su misura a mano, escusivamente per il cliente che lo ha acquistato. Il nostro "magazzino" o "stock" non è fatto di gioielli pronti per la spedizione ad ogni nuovo ordine; il nostro magazzino è fatto di metallo prezioso allo stato grezzo, che sia platino, oro o altro, e di pietre preziose, come diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi.. Ogni volta che riceviamo un ordine da un cliente, realizziamo da zero il suo modello, in base alla sua misura e alle indicazioni che il cliente ci ha fornito in fase di acquisto. 
Tra le mura del nostro Antico Laboratorio Orafo il passato si fonde con il futuro: Da un computer arriva un ordine da chissà dove, sfruttando una tecnologia formidabile che ci permette di essere in ogni momento in ogni parte del mondo, anche la più remota.. Un responsabile vaglia l'acquisto e le informazioni del cliente, dopo di che porta la richiesta all'attenzione del Direttore Maestro di laboratorio, il quale prepara le pietre preziose destinate a quel gioiello e il progetto per il modello richiesto. L'ordine viene portato nella "sala progettazione" dove un artigiano prepara il modello con estrema cura, realizzando la struttura in metallo in base alle dimensioni delle pietre preziose scelte. Dalla sala progettazione il modello grezzo viene portato nel laboratorio di "incassatura" dove il Mastro incassatore provvede ad assemblare le pietre preziose al modello realizzato. Adesso il modello ha preso forma, deve essere rifinito, viene quindi smerigliato, lucidato e rodiato in base alla richiesta. Il gioiello ora arriva sala spedizioni dove un incaricato provvederà a confezionarlo in base alla ricorrenza a cui è destinato. Il responsabile commerciale si prende cura della tracciatura della spedizione, della fattura che accompagnerà il gioiello e della sicurezza del pagamento ricevuto.
Manca l'ok del Direttore, che controlla minuziosamente il modello, lo pesa, lo misura, e prepara il suo certificato di garanzia. Adesso è pronto, può uscire dal nostro laboratorio e recarsi in un qualsiasi indirizzo del mondo, portando con se il frutto di una lavorazione artigianale esclusivamente italiana, questo è il vero Made in Italy al 100%..

Anelli.it su Trustpilot
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK