Siamo ITALIANI. E insieme ce la faremo. Sostieni il vero MADE IN ITALY. Tutti i nostri gioielli sono disponibili e realizzati INTERAMENTE A MANO. I corrieri consegnano in tutta Italia regolarmente. Prenota la consulenza telefonica
Parla in videocall con un nostro orafo
Recensione 5/5 basata su 3876 recensioni
PreviousNext
Anello con Zaffiro e Diamanti sul gambo-10

Ulteriori informazioni

Tipo di Metallo Oro Bianco 18 Kt (750)
Tipo di Pietra 1 Zaffiro Naturale Blu e Diamanti Naturali
Il Taglio della Pietra Sia lo Zaffiro che i Diamanti sono Taglio Brillante
Caratura: 2,70 carati (Lo Zaffiro è di 1,50 carati, mentre i diamanti hanno una caratura totale di 1,20 carati)
  • Colore della pietra:

Blu
Purezza: Zaffiro Naturale Blu di prima scelta, certificato e garantito NON TRATTATO - i Diamanti sono naturali con purezza VVS1
Fluorescenza: ND
Peso totale del gioiello 4 Grammi
Tempi di Spedizione Questo Gioiello viene realizzato in 7 giorni circa e viene consegnato a mano da un nostro incaricato direttamente a casa vostra o presso un recapito lavorativo

Anello con Zaffiro e Diamanti sul gambo-10

Anelli.it 5848 Nuovo

Prezzo di listino: € 14.500,00

Special Price € 9.870,00

Disponibile

Dettagli del gioiello:

Uno Zaffiro Naturale centrale di 1,50 carati (Un carato e mezzo) arricchito da diamanti taglio brillante a giro su tutto il gambo..


E' un gioiello favoloso, ideale per ricorrenze davvero speciali come Matrimoni, Anniversari importanti, è un regalo da "Principessa".


Ribadiamo che lo Zaffiro è naturale al 100% e non trattato e viene accompagnato da una certificazione internazionale di rilievo come la IGI Anversa, la GIA America o la HRD Anversa. Potete scrivere via e-mail a info@anelli.it oppure chiamare il nostro laboratorio al numero +39 0637515305 e chiedere che vi vengano inviate, senza impegno, alcune proposte di zaffiri naturali con certificazione internazionale, così potrete avere una scelta più ampia..


Struttura in oro bianco 18 karati (Oro 750) con lo zaffiro di 1,50 carati e i diamanti a giro di 1,20 carati, sviluppando una caratura finale di 2,70 carati. Come già detto lo zaffiro è naturale al 100% non trattato, di colore blu, mentre i diamanti sono colore F purezza VVS1.


Vi ricordiamo che, su appuntamento, è possibile venire di persona nel nostro laboratorio orafo di Roma e vedere dal vivo le fasi della lavorazione di questo splendido anello, fotografando e filmando i maestri a lavoro.
Allegare le immagini o un video della lavorazione del gioiello è senza dubbio un'idea originale e senza precedenti, molti nostri clienti allegano il video della lavorazione al proprio video di Matrimonio, un'idea fantastica!..

PRENOTA UNA VIDEO CALL CON ANELLI.it
 
 
Con questo gioiello sono inclusi:
  • Incisione interna gratis
  • Elegante confezione regalo
  • Consegna Assicurata e garantita in Italia in 48h inclusa nel prezzo
  • Rimessa a misura gratuita. Se sbagli la misura pensiamo noi a tutto.
  • Puoi personalizzare il modello o la caratura come preferisci, scrivi per un preventivo gratuito e senza impegno
HAI BISOGNO DI UN CONSIGLIO O AIUTO PER ACQUISTARE ONLINE? CONTATTACI SUBITO

Tutti i dettagli di questo anello

Uno stupendo anello a fedina in oro bianco 18 karati con diamanti a giro e uno splendido Zaffiro naturale blu centrale di 1,50 carati. Un gioiello raffinatissimo, davvero unico..

Lo zaffiro..
Che Zaffiro! Quello nelle immagini è uno zaffiro con un colore eccezionale, un blu intenso ormai rarissimo e quasi esaurito in natura, è per questo che gemme di questo tipo hanno costi così elevati, perchè sono uniche e introvabili.
Zaffiri di questo colore possono essere stati di principi o regine, persi negli anni e riportati con chissà quali passaggi nei mercati internazionali di gemme preziose odierni.
Non è infatti escluso che pietre di questo genere vengano da vecchi gioielli del passato, che per vari motivi possono arrivare a noi "comuni mortali" dopo chissà quante storie e quante trattative.

Questa non è una versione "fantastica" c'è del vero in quello che diciamo: Le miniere dove vengono estratti alcuni zaffiri sono esaurite, terminate, finite. Quindi dove estrarre uno zaffiro di un certo colore e valore? Non viene estratto, viene "riciclato".

Quando osserviamo una pietra preziosa eccezionale come questa, che al giorno d'oggi viene definita come "Gemma" possiamo vedere oltre il suo colore, la sua forma, i suoi riflessi, e immaginare la sua storia.
Ma come può appartenere una pietra preziosa ad una principessa e poi arrivare in un negozio "comune"?
Sembra difficilissimo, ma in realtà non lo è. Basta pensare a quanti gioielli vengono ereditati da figli o nipoti di principi o baroni che magari vendono tutto e non si curano di un gioiello mezzo rovinato, con una pietra tutta sporca che non brilla per niente.. Il gioiello viene venduto, le parti metalliche, se irrecuperabili, vengono distrutte, e la pietra pulita.
Potrebbe avere qualche graffio, dopo chissà quanti anni di "servizio" e quindi viene portata da un tagliatore esperto, che la riporta a nuovo, ritagliandola e lucidandola, dandole lo splendore di una volta.
La pietra poi viene venduta in una casa d'asta, acquista da un bravo gemmologo, rivenduta ecc ecc e ora.. eccola qui, montata su un gioiello apparentemente moderno.

Questa piccola "storia" di esempio non riguarda ovviamente questo zaffiro in particolare, ma si riferisce alle pietre preziose in generale, ognuna di loro potrebbe aver avuto chissà quale storia nel suo passato, perchè di diamanti ce ne sono molti, di zaffiri naturali con un certo colore invece pochi, pochissimi anzi, e lo zaffiro è una pietra preziosa che nella storia è stata utilizzata molto prima del diamante, i diamanti hanno avuto il loro vero "boom" nel 1700 circa, in passato, in tempi molto più remoti, facevano da padrone le pietre preziose colorate come lo zaffiro e il rubino, è per questo che dietro le pietre preziose di colore si celano spesso storie straordinarie. Certo è che più la pietra è importante e più la storia alle sue spalle è straordinaria, ma già uno zaffiro di queste dimensioni e di questo colore potrebbe avere un passato invidiabile.

Non dico altro, è ovvio che per trattare la vendita di un simile gioiello dovrete contattarci di persona e sicuramente incontrarci per vedere dal vivo quello che in foto, lo giuro, rende poco o niente rispetto al risultato visivo.

Questo anello viene ovviamente accompagnato da una certificazione internazionale di un certo spessore, per garantire sia il cliente che il nostro laboratorio dell'autenticità dello zaffiro e, soprattutto, della sua originalità, è infatti noto che uno zaffiro con tali caratteristiche e con questo colore ma "trattato" costerebbe circa 3000 euro, quindi diverse migliaia di euro in meno al prezzo esposto su nostro sito, mentre se fosse "sintetico" varrebbe poche decine di euro.

E' per questo che lo zaffiro in oggetto viene accompagnato da certificazione internazionale riconosciuta, con, oltre la specifica di ogni caratteristica della pietra, la dicitura "Zaffiro naturale non trattato" con addirittura, in base alla sua colorazione, la zona mineraria di provenienza, questo perchè alcune colorazioni provengono solo da alcune miniere specifiche, è quindi possibile fare delle indagini e risalire esattamente alla miniera di estrazione, che, come in molti casi, potrebbe ormai essere esaurita, un tocco di rarità in più che valorizza ulteriormente la gemma in questione.

Anche se il prezzo sembra molto elevato rispetto alle offerte di gioielli "comuni" va fatta una precisazione fondamentale sullo zaffiro incastonato in questo anello, perchè quando si intende "Zaffiro Naturale al 100% non trattato" parliamo di un qualcosa di unico e inestimabile, perchè anche gli zaffiri naturali, come i rubini e molte altre pietre preziose, sono diventati rarissimi e difficilissimi da reperire, e vengono sostituiti in commercio da zaffiri trattati termicamente, di eguale bellezza ma di tutt'altro valore economico.

Basta "fare un giro" tra i cataloghi di gioielli battuti dalle più grandi case d'asta e d'arte del mondo per evincere che esistono anelli con zaffiro venduti a poche centinaia di euro e anelli con zaffiri naturali venduti invece anche a cifre astronomiche, questo perchè l'autenticità dello zaffiro, la sua provenienza naturale e la sua unicità ne moltiplicano ovviamente il prezzo rispetto ad uno suo pari termotrattato.

Se questo anello non avesse uno zaffiro naturale al 100% non trattato con certificazione internazionale ma avesse incastonato uno zaffiro termotrattato costerebbe "solo" 2000/3000 euro circa, e questo perchè la qualità e l'unicità di una pietra preziosa VERA costa, e il suo prezzo si rinforza ed aumenta costantemente nel tempo, e noi abbiamo scelto di essere magari un pochino cari, ma di vendere il "Top" il meglio del meglio, la qualità estrema in assoluto, accompagnata da una certificazione internazionale di rilievo, come la IGI Anversa ad aesempio, che garantisce, sia al cliente che lo acquista che a noi che lo vendiamo, una sicurezza totale sull'autenticità della pietra preziosa e della sua provenienza.
Quindi, quando vi troverete davanti diverse vetrine di gioiellerie su strada e troverete su una esposto un anello con zaffiro a soli 400 euro, su un'altra un anello con zaffiro a 1500 euro e su un'altra un anello con zaffiro a 10.000 euro adesso saprete il perchè di tanta differenza tra gioielli che sembrano uguali ma uguali non sono.

Ma come si possono avere maggiori informazioni su un gioiello di tale bellezza e valore? Basta scrivere una e-mail, senza impegno ovviamente, all'attenzione del direttore Maestro Adriano Gasbarri ad info@anelli.it chiedendo maggiori informazioni a proposito. In quel momento verranno inviate via e-mail alcune proposte di zaffiri di questo tipo accompagnati da certificazione internazionale, IGI Anversa, GIA America, HRD Anversa o di altro istituto gemmologico di fama mondiale.

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK