Anelli San Valentino

San Valentino, la festa degli innamorati di tutto il mondo.

Il 14 febbraio si celebra ormai in tutto il mondo la famosa festa di San Valentino; giorno nel quale gli innamorati si scambiano regali di ogni genere, dai gioielli ai fiori, è il giorno in cui si dimostra il proprio amore. Ma dove ha le radici questa festa? Perchè gli innamorati di tutto il mondo scelgono di scambiarsi regali, spesso di gioielleria come gli anelli, proprio in questo giorno?

Tutto nasce tanto tempo fa, in Italia, precisamente nella piccola ma storicissima città di Terni, dove visse e morì San Valentino, il simbolo degli innamorati. Cosa ha fatto questo Santo tanto da avere al seguito, a distanza di centinaia di anni, le giovani coppie di tutto il mondo? I racconto sono molti, pare che a San Valentino vengano attribuiti una serie di miracoli, legati spesso a coppie di innamorati.

Tra le ipotesi più accreditate si trova tra le prime sicuramente l'intervento del Santo ad appaciare una lite tra una copia di giovani. Si dice che S. Valentino offrì loro un fiore e i due fecero pace, altri dicono invece che imporvvisamente alcuni uccelli (Sembrerebbe dei piccioni) si siano messi a volare in cerchio sopra i due, è probabile che sia proprio da questo spunto che nasce il modo di dire "due piccioncini".

Tanti sono i racconti, ciò che è sicuro e innegabile è il fatto che il 14 febbraio in ogni angolo della terra, cristiani e non, celebrano questa festività scambiandosi regali di ogni genere. I regali di San Valentino più in voga da secoli sono i gioielli, precisamente il regalo per eccellenza di San Valentino è un anello, meglio se con diamanti. Infatti una statistica vede incontrastati gli anelli, che, in ogni loro forma e qualità hanno la meglio su tutto, l'unico articolo che viene regalato più dei gioielli a S. Valentino sono fiori, sicuramente più economici, però non duraturi come un gioiello personalizzato.

Gli anelli di San Valentino che riscuotono sempre e comunque successo sono gli anelli solitario, i trilogy, le fedine di diamanti e i famosi anelli Giulietta e Romeo, con due diamanti, detti anche Contrariè. Consigli sul regalo di San Valentino sono presenti ormai ovunque, ma se si vuole andare sul sicuro basta scegliere un gioiello, non si richia mai, il successo è garantito. Oro bianco e diamanti, questa è la ricetta giusta, un diamante dura in eterno, come il vostro amore.

Anelli San Valentino

Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentirne all’utilizzo. Per maggiori informazioni clicca qui.OK