Significato di Anello Trilogy
Quando si regala un anello Trilogy? Quale è il significato di questo modello di anello? Perchè esistono pareri discordanti in merito?
Rispondiamo subito a queste domande:
Partiamo da una base di osservazione del gioiello:
l’anello trilogy, o Trilogia, o “Trilogi” quando è scritto male, è composto da tre diamanti, o da tre pietre preziose, esistono infatti trilogy di smeraldi, trilogy di rubini, Trilogy di Zaffiri ecc
ad ogni modo, che siano la stessa pietra o che siano 3 pietre differenti, fatto è che su un trilogy devono starci 3 pietre, da qui il nome di trilogy. (impropriamente detto TRILOGI con la i..)
La Trilogia
La trilogia ha un significato specifico nel mondo degli innamorati, significa passato, presente e futuro. Infatti quando si regala un anello trilogy si vuole intendere “ti ho amata/o (Passato), ti amo (Presente) e ti amerò per sempre (Futuro), insomma tutto incluso in un anello solo, un vero affare..
Il significato dell’anello trilogy ha comunque molte interpretazioni, oltre a quella dell’amore passato, presente e futuro, esiste una teoria molto accreditata di origine cristiano-cattolica che vede nella trilogia il simbolo di Padre, Figlio e Spirito Santo.
Altre teorie parlano del numero 3 in particolare, che forma un triangolo, che può essere sintesi di purezza forza e amore. Poi ogni cultura avrà le sue tesi, queste sono comunque le idee sul trilogy più vicine alla nostra cultura.
In ultima analisi va considerato che l’anello Trilogy (In Italia nel 99% dei casi con tre Diamanti) rappresenta anche la “forza” del diamante, come pietra indistruttibile, dura, preziosa, come l’amore che provate per la vostra amata.. Ma questo può essere comunque attribuito anche ad anelli con un solo diamante, dove viene comunicato il “per me sei unica..” ecc
Qui troverete un link alla pagina degli anelli trilogy in vendita sul nostro sito, con prezzi che vanno da 500 a 10.000 euro: Anelli.it – Anelli Trilogy con Diamanti