Trilogy 1.40 Carati D-IF GIA
Anello Trilogy di Anniversario o Fidanzamento con 1.40 carati totali:
Sommando i 3 diamanti (0.40 + 0.60 + 0.40) si ottiene la prestigiosa caratura finale di 1.40 carati.
Tutti i diamanti sono colore D purezza IF, sono tutti con fluorescenza nulla, con taglio, simmetria e polish tra excellent e very good. (Se vuoi dei diamanti Triplo Excellent contattaci e ti diremo il prezzo finale..)
I 3 diamanti sono accompagnati anche dalla certificazione internazionale GIA America, una per ogni diamante.
Struttura dell’anello classica in oro bianco 18 karati, ma ti ricordiamo che noi non siamo una gioielleria, siamo un laboratorio di produzione e fornitura di gioielli.. cosa significa? Significa che questo anello trilogy viene creato appositamente per te, a mano, da un artigiano orafo italiano.
Puoi quindi chiedere che venga creato ad esempio in Platino, Oro Giallo, Oro rosa, oppure con diamanti di altra caratura e altre caratteristiche.
Non c’è limite alle combinazioni possibili, se questo anello trilogy non ha quella giusta contattaci, ti risponderemo senza impegno.
La certificazione, perché GIA America?
Perché è la migliore al mondo. Perché rischiare su un gioiello di questo valore? Perché risparmiare qualche euro per non avere il massimo? Il GIA America è il massimo, e per questo trilogy di diamanti ci vuole il massimo della sicurezza possibile.
Occhio alle brutte sorprese:
Luster e BGM: Non li conosce quasi nessuno, non sono scritti da nessuna parte, nemmeno sulle certificazioni internazionali, ma sono due caratteristiche secondarie fondamentali.
Il Luster (il “grado di brillantezza del diamante“) deve essere al massimo, quindi Excellent, così il diamante brilla al massimo del suo splendore..
Mentre il BGM (la “presenza di riflessi di altro colore nel diamante“, come riflessi marroni ad esempio) deve essere sempre escluso, quindi diamanti denominati “NO BGM” ad indicare che il diamante e’ D e basta, non ha contro-colori e/o colori secondari di alcun tipo..
Ma se il Luster e il BGM non sono scritti nemmeno nelle certificazioni internazionali chi li garantisce? Li garantisce il venditore, e noi siamo online da quasi 20 anni con una reputazione di ferro.
A seguire troverai altre informazioni sui diamanti e sul nostro laboratorio orafo..
Siamo stati i primi al mondo, dal 2014, ad offrire un servizio incluso nel prezzo senza precedenti:
Vi inviamo via e-mail le fotografie della lavorazione di questo Anello Trilogy, le potrete allegare al vostro regalo creando una sorpresa bellissima.
Ogni gioiello infatti, compreso questo anello trilogy, viene realizzato completamente a mano, possiamo quindi fare alcuni scatti della lavorazione e inviarli via e-mail o via whatsapp.
Per chi invece volesse vedere dal vivo la lavorazione del proprio gioiello basta fissare un appuntamento e venire a visitarci di persona: dal vivo potrai fare tu stesso delle fotografie o dei filmati, renderanno il tuo regalo unico e speciale..
IL SIGNIFICATO DI ANELLO TRILOGY: L’anello trilogy è composto da 3 diamanti, da qui il nome di trilogy. La teoria più romantica lega i tre diamanti del trilogy al significato di passato, presente e futuro, lasciando intendere a chi riceve il trilogy “ti ho amata (Passato), ti amo (Presente) e ti amerò per sempre (Futuro), insomma tutto incluso in un anello solo, un vero affare..
Oltre alla simbologia degli “innamorati” ne esistono molte altre, quella più rilevante sul significato del trilogy è sicuramente quella legata al significato Cristiano di Padre, Figlio e Spirito Santo.
E’ ovvio che un anello con 3 diamanti non deve obbligatoriamente seguire una di queste “teorie” perché rimane sempre e comunque un gioiello con dei diamanti, con l’inequivocabile significato di “amore duraturo” dovuto all’eternità dei diamanti e, perché no, anche al costo notevole e impegnativo del regalo che viene fatto.
In ultima analisi potete ritrovarvi in una di queste correnti di pensiero o più semplicemente potete adattare il significato del trilogy al vostro tipo di regalo e circostanza, sono moltissimi infatti i clienti che scelgono di regalare un anello trilogy alla nascita del primo figlio, dove con il tre diamanti incastonati si comunica il significato di “noi due e nostro figlio”, oppure alla nascita del terzo figlio, spesso accompagnato da incisioni interne tipo “i nostri 3 figli”
Ad ogni modo, per un significato specifico o per semplice bellezza del modello, l’anello trilogy di diamanti resta inequivocabilmente tra i regali più ricercati, ogni donna amante dei gioielli ne desidera uno, la grandezza e il costo è ovviamente direttamente proporzionale al tipo di circostanza e al budget a disposizione.
Altre informazioni su questo anello trilogy:
E’ difficilissimo, se non impossibile, trovare su internet, in Italia ma anche nel resto del mondo, descrizioni così lunghe, ma noi siamo fatti così, ci piace spiegare bene tutto, in ogni particolare possibile, magari stancando alcuni utenti, al solo fine di chiarire ogni dettaglio e di mettere il cliente nelle migliori condizioni possibili di valutare l’acquisto, un acquisto molto particolare perché trattasi di cosa preziosa , costosa, artistica e anche unica, e quindi secondo noi degna di ricche descrizioni, spiegazioni e immagini.
Ogni testo è interamente originale e frutto di vera esperienza nel mondo dell’oreficeria a 360 gradi. Buona visita a tutti da Adriano Gasbarri il Direttore Maestro di Anelli.it.
INFORMAZIONI SULLE SPEDIZIONI:
Nell’acquisto di questo anello trilogy di diamanti è inclusa anche la spedizione assicurata e garantita. Le spedizioni vengono effettuate per mezzo di corrieri specializzati come DHL, UPS, TNT e Bartolini.
Ogni spedizione viaggia “assicurata e garantita” questo significa che se il pacco contenente l’anello dovesse essere rubato, smarrito o manomesso verrai immediatamente rimborsato dell’intera somma spesa, oppure, a tua scelta, riceverai un gioiello identico in tempo record.
Gli involucri contenenti i gioielli sono doppiamente sigillati dalle buste del corriere e non lasciano trapelare nulla del proprio contenuto, questo per evitare manomissioni e per un totale rispetto della privacy del cliente
Nulla della confezione lascia pensare che all’interno si trovi un gioiello.
E’ possibile ricevere il pacco con il gioiello presso un fermo deposito. Il fermo deposito è una spedizione che viene effettuata ad un punto di ritiro DHL, UPS, TNT o Bartolini più vicino al tuo recapito; una volta raggiunto il fermo deposito il pacco si fermerà in attesa di essere ritirato, ricorda che dovrai essere munito di un documento di identità valido.
Il fermo posta è utilissimo a tutti i clienti che non possono trovarsi a casa negli orari di consegna o che non possono ricevere il pacco nel proprio recapito abitativo/lavorativo.
Se vuoi ricevere questo gioiello ad un fermo deposito contattaci prima dell’acquisto, il servizio è gratuito.
INFORMAZIONI SUL CERTIFICATO DI GARANZIA DELL’ANELLO E DEI DIAMANTI:
Ogni nostro gioiello viene accuratamente certificato. Il certificato di garanzia è dettagliato e specifica tutte le caratteristiche dell’oro e dei diamanti, specificando colore, purezza, taglio, caratura. Il certificato viene poi timbrato e rilasciato a tutti gli effetti di legge.
Dal momento che questo Anello Trilogy ha già 3 certificazioni internazionali GIA America, una per ogni diamante, riceverai sia le tre GIA America sia la nostra certificazione di laboratorio, che ti certificherà il gioiello nel suo insieme, quindi ti confermerà tutto il resto: la caratura totale finale, il peso e il titolo dell’oro ecc
INFORMAZIONI SUI DIAMANTI E GUIDA AI DIAMANTI:
Molti “naviganti” di internet cercano guide sul diamante, spesso però le guide al diamante sono complicatissime e finiscono per confondere le idee. Possiamo riassumere i concetti principali, quelli importanti per un sano acquisto, che sia online o altrove, partendo dal diamante taglio brillante, cioè il famoso taglio rotondo, che è quello più presente e utilizzato nei gioielli.
La “leggenda metropolitana del “brillante”
Iniziamo questa guida al diamante parlando del famoso “brillante” termine con il quale viene fatta una enorme confusione nel nostro e in altri paesi. Vi sarà capitato molto spesso di vedere annunci su internet o in tv con lo slogan “anello con brillanti!!! Costo 1 euro!!!” e molti vanno in confusione cercando di capire chi sta dicendo il vero e chi il falso o se quello è veramente l’acquisto del secolo. Bene, affrontiamo subito questa leggenda metropolitana legata alla parola “brillante”:
Il brillante è un tipo di taglio, non un tipo di pietra preziosa, punto e basta, non c’è dubbio, lo dice il GIA mica noi!
Spieghiamoci meglio: Una pietra a taglio tondo (forma a cono di profilo, forma tondeggiante vista dall’alto) è tagliata a forma di brillante. Quindi quando si dice “un brillante naturale” si sta dicendo una cosa inesatta. Il brillante è solo uno dei vari stili che vengono utilizzati per tagliare una pietra preziosa.
Esempio: Un rubino tagliato a forma di brillante sarà: Rubino taglio brillante; uno smeraldo tagliato a forma di brillante sarà: Smeraldo taglio brillante; come anche un vetro o uno zircone tagliato brillante sarà: vetro taglio brillante o zircone taglio brillante ecc.
Quando si vedono degli annunci esageratamente economici con la dicitura es. “anello con brillanti!!” si tratta comunemente di “zirconi taglio brillante” oppure anche di “vetri taglio brillante”
Quindi in conclusione quello che vale, che dura e che è così prezioso e rarissimo è il diamante naturale.
Quando i diamanti vengono estratti hanno in natura una forma cubica con diverse sfaccettature, per essere più spiccioli nell’esempio provate a guardare un chicco di sale grosso, quella è (grosso modo, in maniera molto semplificativa) l’apparenza che ha un diamante grezzo.
In base alle caratteristiche di questo diamante grezzo, alle sue dimensioni, alle impurità che vi sono al suo interno, il diamante grezzo viene suddiviso e tagliato in diversi modi.
Il diamante grezzo può essere tagliato a forma di cuore (diamante naturale taglio a cuore) a forma di goccia (diamante naturale taglio goccia) a forma di brillante (diamante naturale taglio brillante) e altre forme meno famose ma comunque stupende come la baguette, il diamante taglio Princess, la navette ecc.
Ultima analisi di estrema chiarezza:
Diamante naturale = pietra preziosa di estremo valore;
Brillante = tipo di taglio di una qualsiasi pietra;
Diamante naturale taglio brillante = quello che vedete su ogni comune gioiello di alta gioielleria compreso il gioiello in questione su questa scheda.
Il colore dei diamanti:
I diamanti si distinguono per il loro colore, che è la prima caratteristica che risalta all’occhio di tutti.
I colori vanno dal bianco eccezionale superiore al giallo, cioè dalla lettera D (massimo del bianco) alla lettera Z (massimo del giallo), tutte le lettere comprese tra D e Z sono sfumature del bianco che gradualmente comincia a diventare giallo.
Le colorazioni più commerciate in gioielleria sono la G e la H, cioè il bianco extra, un colore ottimo, molto bello. Sopra la G e la H cominciano le colorazioni più da “collezione” come F, E, D.
F è un bianco extra superiore, E è un bianco eccezionale, mentre il famigerato e tanto ricercato colore D è il bianco eccezionale superiore, il massimo, difficilissimo da trovare.
Riepiloghiamo con una piccola classifica le colorazioni principali, partendo dalla D, che è la colorazione più costosa:
D – Bianco eccezionale superiore (utilizzato per gioielli unici – alta gioielleria)
E – Bianco eccezionale (utilizzato per gioielli molto importanti– alta gioielleria)
F – Bianco extra superiore (utilizzato per gioielli molto importanti – alta gioielleria)
G – Bianco extra (ottimo colore, il più diffuso nella medio/alta gioielleria)
H – Bianco (gioielli commerciali)
I – Bianco leggermente sfumato (gioielli commerciali economici)
Gli altri colori fino alla lettera Z si avvicinano tutti sempre di più al giallo.
Risposta per molti che faranno questa domanda:
I diamanti vicino la lettera Z sono quelli gialli intenso color Champagne?
NO. Quella è un’altra categoria di diamanti, sono i diamanti con colorazione “Fancy” che non appartiene a questa classifica, questa qui è la classificazione dei bianchi, quella Fancy (dove ci sono anche i diamanti Rosa, i diamanti Rossi, i diamanti Blu ecc) ha tutta un’altra classificazione..
La purezza dei diamanti:
Ogni diamante ha delle impurità al suo interno, sarebbe falso dichiarare il contrario. Le impurità possono essere impercettibili, visibili solo da un esperto al microscopio, oppure visibili ad una lente da orafo da un orafo, oppure possono essere delle piccole impurità di colore nero visibili anche ad occhio nudo.
Per una migliore comprensione della purezza dei diamanti stiliamo questa classifica partendo dalla purezza massima “IF”.
E’ ovvio che più un diamante è puro più è alto il suo prezzo e il suo valore:
IF = Massimo della purezza (nessuna inclusione visibile con la lente da orafo, oppure inclusioni difficilmente visibili ma insignificanti. I diamanti IF sono utilizzati per gioielli unici e da collezione, il loro costo è elevatissimo)
VVS1 e VVS2 = Altissimo grado di purezza (delle piccolissime inclusioni, molto difficili da vedere con una lente da orafo, impossibili da vedere ad occhio nudo. Va ricordato che anche un gemmologo potrebbe non vedere un VVS1 o VVS2 perché si tratta di impurità veramente insignificanti. I diamanti VVS1 e VVS2 sono utilizzati per gioielli unici e di alta gioielleria)
VS1 e VS2 = Grado di purezza medio alto (sono delle inclusioni piccole che si riescono ad individuare con una lente da orafo da un occhio esperto, non sono visibili ad occhio nudo salvo qualche rara eccezione per alcuni VS2.
VS1 e VS2 sono’ i gradi di purezza più utilizzati nella medio/alta gioielleria, è un ottimo rapporto qualità-prezzo.
SI1 e SI2 = Grado di purezza medio-basso (il grado di purezza SI1-SI2 è al di sotto della comune gioielleria, viene utilizzato generalmente per gioielli di medio-bassa qualità.
Gli SI1 e SI2 sono segni che si vedono facilmente con una lente da orafo, in alcuni casi possono essere visibili anche ad occhio nudo)
P1, P2, P3 = Ultimo grado di purezza (sono i diamanti con inclusioni rilevanti visibili anche ad occhio nudo. Le impurità di questa categoria la rendono molto molto economica.
La caratura dei diamanti:
Il Carato del diamante è un’unità di peso che equivale ad un quinto di grammo (1 Carato = 0.20 grammi)
Va ricordato che carato si scrive con la C, e non va confuso con Karato scritto con la K, perché in quel caso si fa riferimento alla karatura dell’oro, esempio 18 kt. 24 kt. ecc ossia alla quantità di oro puro presente nel metallo.
La caratura del diamante, ossia il suo peso, può essere anche abbreviata in “ct.” Esempio 1,50 ct.
La caratteristica più particolare della caratura è la moltiplicazione del prezzo del diamante quando quest’ultimo diventa più grande: I diamanti costano in base ad una tabella internazionale chiamata “Rapaport”.
Il Rapaport stabilisce quanto costa/vale un diamante di una certa grandezza, di un certo colore e di una certa purezza.
Ogni fascia di grandezza ha un costo differente.
Un caso particolare che si può citare è ad esempio lo “scalino” dei diamanti di mezzo carato: Un diamante di 0,48 ct. e uno di identica qualità di 0,49 ct. appartengono alla stessa fascia di prezzo, quindi la loro differenza commerciale è di poche decine di euro. Mentre tra un diamante di 0,49 ct. e uno di 0,50 ct. possono correre diverse centinaia di euro di differenza, questo perché, anche se vicinissimi come peso, appartengono a fasce di prezzo Rapaport diverse.
Ecco perché spesso sul sito vedete degli anelli con caratteristiche “quasi” identiche ma con prezzi completamente diversi.
Ed è anche per questo che noterete una sostanziale differenza tra i prezzi esposti sul nostro sito e quelli esposti nelle gioiellerie o dalle firme prestigiose, perché il prezzo esposto su Anelli.it è una somma di: Prezzo del diamante in quotazione sulla tabella internazionale Rapaport + Prezzo del peso dell’oro dell’anello + costo di lavorazione/guadagno + oneri commerciali come tasse e iva = prezzo esposto su Anelli.it.
Nei gioielli “commerciali” il totale è dettato molto da un altro fattore fondamentale che è il “costo di firma” o “costo di notorietà oppure “costo di gestione” legato ovviamente al marchio e alle sue richieste di mercato.
Un ultimo piccolo dettaglio sul diamante, ultimo non per importanza ovviamente:
Molti nostri clienti ci chiedono perchè alcuni certificano i diamanti con due colori (esempio scrivendo G/H) e con due purezze (Esempio VS1/VS2)
Bene, a questa domanda dobbiamo rispondere con cautela, non possiamo e non vogliamo accusare nessuno, possiamo solo parlare per nostra esperienza professionale, la lettura è quindi informativa e deve essere compresa a vostro giudizio e discrezione.
Parla, a nome di Anelli.it, il Direttore Maestro Adriano Gasbarri: Sono diplomato al GIA America, che è, fuori ogni discussione, tra le prime istituzioni al mondo per la certificazione e la stima del diamante, vantando un’esperienza di oltre 80 anni in questo settore.
Al GIA America ci insegnano a certificare i diamanti con un solo colore e una sola purezza, e così vengono emessi i certificati di garanzia: Con un solo colore e una sola purezza.
Anche perchè tra un colore e l’altro cambia molto, ma non a livello di effetto visivo, cambia molto a livello di prezzo sulle tabelle rapaport. Un’automobile di cilindrata 1800 costa meno di una sua identica di cilindrata 2000, come anche l’automobile che ha meno km vale di più di una sua identica con più km.
Certificare un diamante con due colori e due purezze, a mio giudizio, sarebbe come certificare un’automobile come “Benzina-diesel” cilindrata “1800-2000” anno di immatricolazione “2010-2012“. Questo è un esempio che, sempre a mio giudizio, dovrebbe calzare bene alla questione.
Non sazio del mio diploma GIA America ho voluto prendere come metro di paragone anche le certificazioni IGI Anversa e HRD Anversa, chiudendo un cerchio di 3 grandissime scuole, che, possiamo affermarlo con certezza, rappresentano il top a livello mondiale. Bene, anche sulle certificazioni IGI Anversa e su quelle HRD Anversa i diamanti vengono certificati con un solo colore e una sola purezza, e noi, di conseguenza, descriviamo e certifichiamo i nostri diamanti con un solo colore e una sola purezza.
Questa descrizione è a titolo informativo ed è basata su prove documentabili e accessibili a chiunque, la mia non vuole essere una accusa di ogni genere, è solo una “spiegazione” documentata alle innumerevoli domande presentate dai nostri clienti, sia via e-mail che via telefono, o tramite la nostra pagina Facebook.
In taluni casi, come ad esempio nei gioielli a Pavé di diamanti, dove i diamanti sono piccolini e di numero elevato, esempio 200 diamanti, allora si può fare una stima approssimativa del colore e della purezza, esempio “caratura 2 carati colore D-E purezza VVS1-VS1″ stando ad indicare che in tale gioiello vi sono sia diamanti D che diamanti E, sia diamanti che vanno dal VVS1 al VS1, ma ripeto che questo è riservato a gioielli con tanti diamanti piccoli, in nessun caso (lo dicono i maggiori istituti di gemmologia al mondo, non lo dico io) un diamante singolo può essere certificato in maniera “multipla” o “dubbia”.
Dal momento che ci teniamo a mantenere una qualità dei gioielli molto alta, nel nostro laboratorio non utilizziamo diamanti con purezza SI2, P1, P2 e P3, non utilizziamo diamanti con fluorescenza differente dalla Nulla (NONE) e utilizziamo solo diamanti NO BGM e con Luster Excellent.
Inoltre, importando noi stessi i diamanti dalle aziende internazionali certificate, siamo sicuri al 100% della provenienza lecita nel rispetto delle normative internazionali.
Come facciamo ad esserne sicuri? Prima di essere consegnati al nostro laboratorio orafo di Roma i nostri diamanti devono passare la dogana italiana; se provengono da paesi in conflitto non superano i controlli doganali.
Per poter passare il controllo doganale italiano devono provenire da paesi sicuri, da aziende sicure che rispettano il concordato di Kimberley. In caso contrario non vengono sdoganati..
INFORMAZIONI SULLE MISURE DEGLI ANELLI:
Come si trova la misura dell’anello? Cosa succede se la misura non è corretta? Esistono misure standard? Rispondiamo subito a queste domande.
Come si trova la misura di un anello:
E’ scontato che saperla già è un grande passo avanti, comunque ricavarla è sempre possibile, si può procedere in diversi modi:
Misurando ad esempio il diametro interno di un anello della persona interessata, il diametro interno è per noi perfetto, da li possiamo ricavarne la misura, attenzione però, se un anello ha un diametro esempio di 1,5 cm la sua misura non è 15!!
Il diametro è una cosa, la misura dell’anello è un’altra, quindi se ricavi il diametro interno contattaci via e-mail a info@anelli.it e noi ti comunicheremo a che misura corrisponde quel diametro.
In ogni caso, se la misura che hai scelto non dovesse essere corretta provvederemo a prenotare un ritiro dell’anello presso il tuo indirizzo di spedizione:
L’anello arriverà nel nostro laboratorio orafo e messo alla misura perfetta, immediatamente dopo verrà rispedito al tuo recapito.
Il servizio è assolutamente gratuito, non devi pagare nulla e non rischi nulla.
Alcuni cenni sulle misure degli anelli: Generalmente, nel 90% dei casi, ragazze molto giovani con un peso medio di 50/60 kg hanno misure comprese tra 8 e 12, mentre ragazze di corporatura normale, ma sempre snella da 12 a 14; per donne che si avvicinano ai 30 anni o che hanno una corporatura più formosa sono indicate misure comprese tra 14 e 18. (Questo esempio è attendibile al 90% e fatto su un campione di circa 1000 donne comprese tra 18 e 65 anni)
INFORMAZIONI SULLA PROVENIENZA DEI GIOIELLI E SUL LUOGO DI LAVORAZIONE:
Anelli.it è un’azienda giovane e in grande via di sviluppo, la forza principale del nostro successo è legata alle nostre mani: Mani di Maestri orafi artigiani italiani formati presso le migliori scuole di oreficeria.
Ogni singolo gioiello presente su questo sito viene interamente lavorato in Italia, precisamente a Roma, da artigiani orafi, incassatori, ceristi, incisori, cesellatori esclusivamente italiani.
Per visitarci di persona, avere un preventivo dal vivo senza impegno o per assistere alle fasi di montaggio di questo gioiello è necessario fissare prima un appuntamento: Per motivi di sicurezza e privacy verso gli altri clienti è assolutamente vietato l’ingresso a chi non ha un appuntamento.
La provenienza del gioiello è per noi molto importante, è per questo che, su appuntamento, il cliente può assistere alle fasi della lavorazione del proprio gioiello direttamente nel laboratorio di produzione;
I Clienti che non possono raggiungerci nel nostro laboratorio orafo di Roma potranno comunque ricevere via e-mail le fotografie della lavorazione del proprio gioiello: Il servizio è incluso nel prezzo, ne va però fatta richiesta prima o durante l’acquisto.
DIRITTO DI RECESSO E SERVIZIO DI RIMESSA A MISURA DELL’ANELLO:
La legge del commercio elettronico prevede per il settore della gioielleria una norma denominata “diritto di recesso entro 14 giorni dall’acquisto” tale legge vi garantisce un acquisto nella più totale trasparenza: Se questo gioiello non è come descritto sul sito, se non rispecchia le caratteristiche riportate nel certificato di garanzia allegato, o se semplicemente non è di vostro gradimento perché lo immaginavate diverso, avete pieno diritto di chiedere il recesso dell’acquisto.
Il recesso va comunicato entro 14 giorni dal ricevimento del gioiello via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@anelli.it il cliente verrà rimborsato nel minor tempo possibile dell’intera somma spesa, secondo lo stesso mezzo di pagamento con il quale il cliente ha effettuato l’acquisto.
Rimessa a misura gratuita dell’anello:
Comprendiamo benissimo cosa significa individuare la misura esatta del dito della propria dolce metà senza che lei se ne accorga, in moltissimi casi vengono ordinati anelli con misurazioni a caso, spesso ricordando una misura di anni prima che, con il tempo, può essere cambiata radicalmente.
E’ per questo che Anelli.it offre un servizio gratuito di “rimessa a misura gratuita dell’anello”: In sostanza se avete sbagliato misura basta farne comunicazione via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@anelli.it un nostro incaricato provvederà a consultarvi per capire la reale misura del dito e successivamente prenoterà un ritiro con un corriere specializzato presso il vostro indirizzo, l’anello verrà riportato in laboratorio e messo alla misura giusta, una volta terminata la lavorazione vi verrà rispedito. Il servizio è assolutamente gratuito, fa parte della nostra offerta “rimessa a misura gratis dell’anello”
CONVENIENZA DI ACQUISTO SU ANELLI.IT:
Il prezzo di questo gioiello è comprensivo di iva, la spedizione è assicurata e garantita ed è gratuita; acquistando questo anello risparmi circa il 50% rispetto ad una gioielleria tradizionale.
Il motivo di questo enorme risparmio è dovuto a 4 fattori:
1- Compriamo le pietre preziose direttamente nei mercati internazionali autorizzati, saltando molti passaggi intermedi, divisi tra grossisti, fornitori ed esportatori;
2- Abbiamo un grande numero di vendite che ci permette di guadagnare sulla quantità e non sul singolo gioiello;
3- Minori spese di gestione di un negozio fisico (Nel nostro sito entrano decine di migliaia di visitatori ogni giorno, in un’oreficeria normale per lasciar entrare ed assistere una quantità di interessati simile avremmo bisogno di un palazzo intero e 200 dipendenti anziché 20)
4- Lavorazioni dirette nel nostro laboratorio: Ogni nostro gioiello viene lavorato completamente nel nostro laboratorio orafo di Roma, nulla viene commissionato a terzi.
Il risparmio quindi è legato esclusivamente alla nostra capacità nel reperire e vendere i prodotti, la qualità degli stessi infatti è certificata e garantita.
Non bisogna obbligatoriamente pensare che risparmio significhi bassa qualità. Quando vedete un gioiello di una marca prestigiosa esposto in una vetrina con le stesse caratteristiche tecniche di un gioiello esposto su Anelli.it ma quello in vetrina costa il triplo non avete visto male, state semplicemente pagando un marchio, una firma, una moda (nel rispetto totale di chi decide di pagare un marchio, è una scelta rispettabilissima)
La differenza di prezzo con un marchio prestigioso è perché nel nostro caso si paga un prezzo legato al costo dei materiali e della lavorazione, nell’altro caso si paga la firma.
Ma la differenza di prezzo non è legata alla qualità:
Un diamante è un diamante, è ciò che lo “circonda” che ne moltiplica il prezzo. Un diamante taglio brillante di una certa caratura e qualità, che sia di Bulgari, di Cartier, di “Mario Rossi” o di Anelli.it è assolutamente identico, saranno diversi i tipi di modelli, i tipi di firma, ma in sostanza i materiali sono identici e con la stessa provenienza.
La differenza nell’acquistare un gioiello di Anelli.it o di una grande firma in una gioielleria si può riassumere in un semplice esempio: Anziché acquistare in negozio un vestito di un grande stilista si decide di andare nel laboratorio di un sarto che, con le stesse identiche stoffe della stessa qualità e provenienza, realizzerà lo stesso vestito. Saranno di pari bellezza e qualità ma con una firma differente, la prima famosa, l’altra di artigianato diretto.
ASSISTENZA E CONTATTI:
- Email a info@anelli.it
- Whatsapp ai Maestri del laboratorio di Roma al numero +39 351 3386087 (Solo messaggi di testo)
- Chiama in laboratorio a Roma al numero +39 06 5416661
- Chiama il numero verde gratuito di Roma 800 034 552
- Per informazioni sui diamanti e sulle certificazioni puoi scrivere anche al nostro ufficio dei diamanti di Londra al numero Whatsapp +44 7392179865 (Solo messaggi di testo)
Anelli.it Srl – Via Margutta 94, Roma Citofono Anelli.it (A destra della scalinata di Trinità dei Monti – Piazza di Spagna) ci raggiungi con la Metro A scendendo alla fermata Piazza di Spagna.
– Per motivi di Privacy e di Sicurezza riceviamo solo ed esclusivamente su appuntamento, ci riserviamo inoltre il diritto di selezione all’ingresso.